Non molto tempo fa vi abbiamo riportato la notizia che OnePlus aveva deciso di non realizzare più cover in bambù per il suo OPO in quanto vi erano evidenti problemi di costruzione e resistenza, tanto che le custodie non avevano superato i test di qualità imposti dall’azienda. Una scelta saggia ma che allo stesso tempo ha lasciato l’amaro in bocca agli utenti più interessati alla StyleSwap in bambù. Un po’ a sorpresa, oggi apprendiamo però che un OnePlus One in bambù non è utopia poiché in Cina è cominciata la produzione e distribuzione di questa variante che resterà una edizione limitata.
LEGGI ANCHE | OnePlus One: importante update in arrivo, ma addio alle cover in legno
Il modello in bambù del OnePlus One sarà disponibile in pre-ordine da oggi in Cina: il telefono è basato sulla variante da 64GB di e sarà disponibile, come già si poteva immaginare, con a bordo Color OS e non CyanogenMod 11S. Il prezzo di questa edizione limitata ammonterà a 2599 yuan, circa 328€ al cambio attuale.
Per quanto riguarda il modello internazionale non si hanno notizie, la versione in bambù dell’OPO potrebbe rivelarsi un’esclusiva cinese atta magari a mettere in commercio e terminare le StyleSwap già prodotte.
Personalmente non riesco a dare un senso a questa scelta di OnePlus poiché sono stati loro stessi a non essere soddisfatti dei test di qualità durante la produzione di massa e soprattutto il costo di produzione per via della presenza del modulo per l’antenna e dell’NFC all’interno della cover. Prima di dare un giudizio definitivo aspettiamo però ulteriori riscontri.