La prima domanda che si pone un utente Android all’uscita di una nuova release del robottino verde è: ”quando il mio dispositivo riceverà l’aggiornamento?”. Stando a quanto afferma una lista relativa ai primi dispositivi che riceveranno Android 5.0 Lollipop, il OnePlus One è tra i primi posti dei device che riceveranno l’update: ciò sta a significare che tra qualche settimana la CyanogenMod 11S verrà aggiornata a Lollipop portando quindi le molte novità introdotte da Google nell’ultima release di Android. In parole povere, il OnePlus One sarà il primo dispositivo Cinese a ricevere Android 5.0 Lollipop.
Leggi anche | Android 5.0 Lollipop: tutte le novità
Il secondo smartphone cinese che potrebbe essere aggiornato, secondo alcune indiscrezioni, è lo Xiaomi Mi3.
Se la lista si dovesse rivelare veritiera sarebbe davvero una bella cosa sapere che il team di Cyanogenmod si sta impegnando per far attendere il meno possibile gli acquirenti del OnePlus One. Per quanto riguarda l’aggiornamento dello Xiaomi Mi3 è normale avere qualche dubbio: ”Perché il Mi3 sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop prima dello Xiaomi Mi4?”.
Probabilmente è una scelta strategica da parte di Xiaomi per offrire Lollipop al Mi4 in una versione esente da Bug qualche mese più tardi dal rilascio di Android 5.0, bug che potrebbero essere presenti nel caso in cui Android 5.0 venisse rilasciato per il top di gamma Xiaomi nelle prime settimane dopo la pubblicazione del codice sorgente da parte di Google.