L’ultimo teardown condiviso da iFixit ha visto come protagonista il OnePlus One, dispositivo che al momento è nelle mani di pochissimi utenti ma che continua a far parlare di sé nel bene o nel male.
Il punteggio di riparabilità dato da iFixit è di 5 su 10: la società definisce il design “abbastanza modulare” e “consente di ottenere pezzi di ricambio a prezzi poco costosi“; tuttavia il voto 5 su 10 lascia intendere che siamo di fronte ad un dispositivo che difficilmente sarà facile da riparare a livello domestico ed è consigliato rivolgersi a centri di assistenza dedicati.
Non ci sono viti proprietarie (dunque non sono difficili da togliere) ma in compenso troviamo una batteria che necessita “più di un lavoro di routine” per essere rimossa, tanta colla adesiva e anche abbastanza cavi. Se volete approfondire l’argomento, al seguente indirizzo trovate tutti e 21 i passaggi da seguire per poter smontare completamente un OnePlus One anche se vi auguriamo di non trovarvi mai in questa scomoda situazione!