ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: vpn
Home > Guide > Internet > Opera: la nuova versione integra una VPN gratis

Opera: la nuova versione integra una VPN gratis

Gaetano Abatemarco Apr 21, 2016

Se tenere alla privacy o volete accedere ad un contenuto non disponibile nella vostra nazione saprete sicuramente che il metodo più veloce per bypassare i filtri geografici o politici è utilizzare una VPN, molto più efficace di un semplice proxy. I migliori servizi VPN si pagano, in più questa tipologia di servizio non è mai vista di buon occhio da paesi poco democratici o dai servizi che distribuiscono contenuti multimediali protetti dai diritti d’autore, primo fra tutti Netflix. Ma se cercassimo una VPN gratis, magari già integrata nel browser e facile da gestire? Opera viene incontro ai propri utenti e, dopo aver integrato l’Adblock nel suo browser ora integra anche un servizio VPN utilizzabile senza costi aggiuntivi e senza installare programmi aggiuntivi o estensioni.

Opera Developer con VPN gratis

La versione riservata agli sviluppatori ha introdotto nell’ultima versione il servizio VPN gratis: basta scaricare questa versione instabile di Opera (e ricordiamo destinata agli sviluppatori) per provare il servizio. Possiamo attivare l’opzione nel menu Impostazioni-Sicurezza.

VPN gratis

Abilitando la VPN disattiveremo le funzionalità di Opera Turbo e otterremo un nuovo indirizzo IP di navigazione completamente diverso dal nostro reale IP. Quando la VPN è attiva apparirà il simbolo VPN affianco alla barra degli indirizzi.

VPN gratis

L’icona mostra il consumo di dati (molto probabilmente verrà impostato un limite all’uscita della versione finale) e offre la possibilità di cambiare IP selezionando la nazione in “Virtual location”; al momento sono presenti solo 3 nazioni: Germania, Canada e Stati Uniti. Facile pensare che verranno aggiunte altre nazioni, e i videogiocatori su Steam non vedono l’ora che venga aggiunta la Russia (patria dei giochi low-cost). Durante i miei test il servizio VPN integrato in Opera non è filtrato da Netflix.

Il servizio è ancora sperimentale ma il caricamento delle pagine è davvero molto buono per essere una VPN gratuita,  non si nota quasi la differenza con la navigazione normale. Ovviamente resta valido il consiglio di limitare al minimo il numero di informazioni che passano tramite VPN e di usare questo tipo di servizio solo per reale necessità.

Possiamo scaricare Opera per sviluppatori con VPN gratis dal seguente link.

DOWNLOAD | Opera Developer

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy