Come aggiungere un orologio retrò come salvaschermo del Mac

Come aggiungere un orologio retrò come salvaschermo del Mac

Anche su Mac, proprio come accade su Windows, è possibile scaricare, installare e selezionare dei salvaschermo da attivare quando il computer entra in fase di stand by. Oggi andremo proprio a svolgere la suddetta operazione, concentrandoci su uno screensaver che va a riprendere le linee estetiche degli orologi retrò. Iniziamo subito.

Scaricare e installare il salvaschermo Fliqlo

Lo screensaver che andremo a scaricare prende il nome di “Fliqlo”. Questo permetterà al Mac di mostrare l’ora esatta (in 12h o 24h), con uno stile classico ma ancora molto attuale. Il tutto si completerà scaricando un semplice file da installare, per poi riprenderlo nelle impostazioni di sistema.

  • Scaricare il file “.dmg” del salvaschermo, cliccando su questo link
  • Nella cartella di download, eseguire il file appena scaricato e attendere l’apertura del disco
Scaricare e installare il salvaschermo Fliqlo
  • Cliccare per due volte rapidamente su “Fliqlo.saver”
  • Scegliere se eseguire l’istallazione solo per l’utente amministratore o per tutti gli utenti che hanno accesso al Mac (indifferente)
  • Cliccare su “Installa”
  • Dalla lista che appare, selezionare “Fliqlo”
Scaricare e installare il salvaschermo Fliqlo 2

A questo punto il salvaschermo sarà correttamente installato e selezionato. Di default si attiverà dopo 20 minuti di inattività, ma la preferenza si potrà modificare dalla stessa schermata. Per modificare il formato dell’ora basterà invece cliccare su “Opzioni salvaschermo”.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Ricorda di iscriverti al nostro canale Youtube per video e altre recensioni. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

ipadprohero
Articolo successivo

Tag