ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Ottenere sondaggi mirati su Google Opinion Rewards

Ottenere sondaggi mirati su Google Opinion Rewards

Gaetano Abatemarco Lug 13, 2016

Google Opinion Rewards è l’app dei sondaggi sponsorizzata da Google stessa che permette, rispondendo a qualche semplice questionario, di ottenere denaro sul proprio conto Google da spendere nelle app a pagamento, negli acquisti in-app o in contenuti multimediali (su Google Play Musica, Film, Libri etc.). Non parliamo di cifre astronomiche; in media i sondaggi vanno per i 0,10 centesimi di Euro, ma non mancano sondaggi da 0,50€ o più. Siamo tra quelli che non ricevono sondaggi o non ne ricevono affatto? Con qualche consiglio mirato possiamo attirare l’attenzione degli inserzionisti per ottenere sondaggi paganti su Google Opinion Rewards.

DOWNLOAD | Google Opinion Rewards

Ottenere sondaggi mirati

Questione di profili commerciali

Google Opinion Rewards non è un Bancomat che regala soldi ogni tanto! L’app e il servizio funzionano grazie alla profilazione dell’utente tramite account Google: più cose facciamo con l’account associato, più interessanti diventiamo per gli inserzionisti. Quindi visitare tanti negozi e luoghi diversi vi renderà più “appetibili”, mostrandovi molti più sondaggi. Il sondaggio classico di Google Opinion Rewards arriverà dopo poche ore che siete usciti da un negozio o da un centro commerciale: vi chiederà com’è andata la vostra esperienza in uno dei negozi visitati.

Ottenere più sondaggi è solo questione di profili commerciali: se siete poco interessanti non verrete quasi mai contattati.

GPS sempre attivo

Una delle cose più sottovalutate: l’app è sempre attiva in background per “capire” dove andate e cosa visitate, ma questo sistema di tracking non funzionerà bene se non avete il GPS attivo sul vostro smartphone.

E per attivo non intendiamo “risparmio energetico” ma proprio completamente attivo (Alta precisione), con l’antenna GPS pronta ad attivarsi se l’app lo ritiene necessario.

Alta precisione GPS

Se non lasciate il GPS permanentemente attivo le probabilità di ricevere un sondaggio sono scarse.

Non mentire

Un altro degli errori più frequenti con i sondaggi di Google è rispondere ai sondaggi con risposte inventate.

Non avete visitato il negozio Benetton? Se c’è questa opzione nel sondaggio, evitatela! L’app e il servizio sono in grado di capire al volo le bugie visto che sanno esattamente dove siete entrati e dove siete passati. Dare una risposta inventata sul momento invece di scegliere “Nessuna delle risposte precedenti” sperando che vi diano qualche soldo in più vi porterà dritto nella lista dei “bugiardi”, quelli dal profilo commerciale peggiore. Mentire in un sondaggio vi farà perdere credibilità e ridurrà drasticamente l’arrivo di sondaggi futuri. Evitate anche l’errore opposto: se siete entrati in un negozio ma avete risposto “nessuna delle risposte precedenti” verrete catalogati come troppo “timorosi di far sapere i fatti propri”, perdendo un po’ di credibilità.

Regola d’oro: non mentire a Google!

Spostarsi di continuo

Fare gli stessi percorsi e muoversi per le stesse strade in città non vi aiuterà ad ottenere nuovi sondaggi. I sondaggi sono pensati per unire l’esperienza di vita quotidiana dell’utente con le necessità di feedback delle attività e dei servizi offerti nelle vicinanze: se vi siete già fatti tutti i negozi e i centri commerciali di zona, difficilmente avrete altri sondaggi! Meglio conoscere nuove zone o meglio ancora spostarsi in un’altra città (sempre se possiamo): i sondaggi prima o poi arriveranno.

Niente trucchi

Disinstallare e reinstallare l’app non vi farà avere più sondaggi: il vostro profilo commerciale è legato all’account Google. Non ci sono effetti evidenti nell’avere più dispositivi connessi con lo stesso account. Anzi facendo ciò rischiate di “sporcare” il vostro profilo commerciale, specie se il dispositivo è usato da altre persone.

Google si accorgerà del “cambio di gusti” troppo repentino (tipo un uomo che entra sempre più spesso in un negozio di intimo femminile o in un negozio di trucchi) e ridurrà i sondaggi per l’utente in questione.

Dove usare i crediti

I crediti accumulati possono essere usati per acquistare app dal Google Play Store o negli acquisti in-app. Per esempio il credito è molto utile per acquistare oggetti in Pokèmon Go.

Pokèmon Go
Guida a Pokémon Go: trucchi e consigliUn articolo sempre aggiornato dove potrete trovare tutte le informazioni, spiegazioni e consigli sul famoso gioco Pokémon Go. Gotta catch'em all!
Android
    giochi ios

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy