migliori ebook reader

Ottimizzare PDF per Kindle

Non sempre i file PDF sono leggibili sui nostri Kindle. Vediamo insieme come ottimizzare questi per per la lettura sugli ebook reader.

Siete degli appassionati di lettura e siete soliti leggere i vostri libri preferiti sul vostro Kindle? Il Kindle è il miglior dispositivo eBook Reader con cui leggere, in quanto l’inchiostro elettronico non affatica gli occhi.

Inoltre ci consente di leggere qualunque file PDF trasferiamo dal PC. Beh, quasi tutti. La maggior parte delle persone si aspetta che qualunque file PDF venga letto. Purtroppo non è così, infatti non tutti sono leggibili dal Kindle. Inoltre i caratteri potrebbero essere molto più piccoli e, di conseguenza, anche il testo potrebbe risultare illeggibile.

Quindi come fare per porre rimedio a tutto ciò? Per fortuna esiste un software che ci permette di ottimizzare PDF per Kindle in modo che siano leggibili anche sul nostro dispositivo.

kindle
Quale Kindle comprareVogliamo leggere dei libri con un ebook reader? Vediamo insieme quale Kindle scegliere tra i modelli offerti da Amazon.it.

Come ottimizzare PDF per Kindle

Come detto in precedenza, esiste un software completamente gratuito che ci consente di risolvere il nostro problema. Stiamo parlando di K2pdfopt, un freeware che ottimizza i file PDF, o DJVU, per la lettura su Kindle. Il software è scaricabile direttamente dal sito ufficiale. È disponibile per Windows, Linux e Mac OSX, sia a 32 bit e sia a 64 bit.

kindle

Dopo aver scaricato il software avviamolo. La procedura per ottimizzare i file è davvero semplice. Per importare il file desiderato basterà cliccare su ADD FILE. Inoltre abbiamo la possibilità di importare più di un file oppure direttamente una cartella, cliccando su ADD FOLDER. A questo punto dobbiamo selezionare una cartella o un percorso di destinazione, cliccando sul pulsante Select, accanto alla dicitura Output folder.

Nella sezione Device, in alto a destra, abbiamo un menu con il quale dovremo scegliere il modello del dispositivo su cui dobbiamo leggere il file.

In basso a sinistra possiamo visualizzare la preview del file ottimizzato. Per farlo basterà cliccare sul pulsante

Articolo successivo