Il team Paranoid Android ha dato il via al rilascio della PA 4.3 Beta 1, nuova release settimanale che introduce una delle novità più attese dagli appassionati: Hover.
Il nuovo sistema di notifica appare completamente rivisitato rispetto ad Halo (del quale prende il posto) grazie ad una implementazione meno invasiva e maggiormente integrata con il design della ROM.
Per attivare Hover è necessario cliccare sull’apposito pulsante all’interno della tendina delle notifiche (immagine sotto).
Da quel momento in poi tutte le notifiche appariranno al di sopra della barra di stato e potranno essere aperte in finestra o consultate brevemente direttamente dal pop-up.
La feature è ancora in beta, così come tutta la ROM, tuttavia sembra funzionare già perfettamente (ho potuto testarla sul Nexus 7 2012).
Grazie ad Hover la ROM Paranoid Android inizia finalmente a riacquistare una propria identità dopo mesi e mesi di “pure AOSP”, lanciando dunque un guanto di sfida alla concorrenza, CyanogenMod in primis.
Vi lascio alla visione del primo hands-on con Hover.