Password salvate Firefox

Visualizzare password salvate in Firefox

Vediamo come gestire le credenziali salvate da Firefox, visualizzando le password memorizzate per ogni sito ed eventualmente eliminandole

Se pensiamo ai browser più utilizzati, Mozilla Firefox occupa certamente un posto di rilievo, sia per le numerose funzionalità in grado di offrire ai propri utenti che per la sua natura open source, che gli permette di essere estremamente flessibile per essere utilizzato in moltissimi alti progetti.

photo 2017 05 31 11 05 33
Visualizzare password salvate in Firefox per AndroidSfruttando l'apposita sezione presente nelle impostazioni, è possibile accedere alle credenziali salvate per manipolarle come meglio crediamo
21

Tra le svariate features che lo contraddistinguono, Firefox consente anche di salvare le credenziali di accesso a un sito una volta fatto il login, così da non dover nuovamente immettere username e password qualora si tentasse di accedere in futuro alla medesima pagina.

Password salvate Firefox

Nel caso in cui si decidesse di memorizzare tali informazioni, il nostro browser si occuperà di custodirle gelosamente per poi recuperarle solo quando ce ne sarà bisogno. Potremmo, però, avere la necessità di accedere ai dati salvati per eliminare le credenziali di nostro interesse o magari, più semplicemente, perché non ricordiamo una mail/password da noi utilizzata.

Farlo è estremamente semplice in quanto, con pochi click, si arriva tranquillamente alla sezione del browser relativa alla gestione delle nostre credenziali.

Dalla schermata principale tappiamo sulle tre linee in alto a destra e, nel menu che si aprirà subito dopo, clicchiamo sulla voce Opzioni. A questo punto, nella colonna di sinistra clicchiamo su Sicurezza e poi sul pulsante Accessi salvati.

Password salvate Firefox
Articolo successivo