ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: windows 10
Home > Guide > Windows > Come personalizzare la schermata di blocco di Windows 10

Come personalizzare la schermata di blocco di Windows 10

Valentino De Stefano Nov 07, 2019

Windows 10 è uno dei sistemi operativi più versatili prodotti da Microsoft ed ha una vastissima gamma di funzionalità tra cui la personalizzazione delle schermate. Può capitare di voler modificare uno sfondo oppure qualche impostazione riguardante le schermate, in particolare quella di blocco. La schermata di blocco ci appare subito dopo aver acceso il nostro computer e ci permette di accedere al nostro account inserito all’interno di esso. È possibile modificare non solo il suo sfondo (scegliendo sfondi preimpostati o scaricando delle immagini da Google) ma anche tante impostazioni che ci permettono di visualizzare informazioni o consigli forniti da Windows, oppure scegliere quale app deve fornire dettagli (ad esempio il calendario o la posta). Quindi come si fa a personalizzare la schermata di blocco di Windows 10?

Informazioni preliminari

Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.

Schermata di blocco 1
Schermata di blocco 2

Personalizzare la schermata di blocco di Windows 10

Per personalizzare la schermata di blocco di Windows 10 bastano pochi e semplici passaggi. Dovrete:

  • Premere il pulsante Start situato in basso a sinistra
  • Selezionare Impostazioni
  • Procedere su Personalizzazione
  • Cliccare su Schermata di blocco

Da qui potrete modificare lo sfondo scegliendone uno che preferite e selezionare quali notifiche visualizzare. Inoltre potrete scegliere anche Contenuti in evidenza di Windows per visualizzare delle bellissime foto fornite direttamente dal Sistema Operativo, le quali vengono aggiornate quotidianamente. Inoltre questa funzionalità vi potrà fornire dei trucchi e dei suggerimenti per utilizzare Windows in maniera ottimale.

Cosa fare se non si visualizza Contenuti in evidenza di Windows?

Può capitare che Contenuti in evidenza non funzioni come previsto. In tal caso potrete provare a sistemare la questione usando delle soluzioni che ora vi fornirò. Innanzitutto è bene sapere che questa funzionalità è gestita dall’organizzazione, quindi se non siete voi gli amministratori del sistema dovrete contattare il diretto interessato per avere maggiori informazioni sulla personalizzazione. Inoltre questa funzione non compare dopo l’arresto o il riavvio del sistema, dato che essa viene attivata solo dopo aver effettuato l’accesso a Windows tramite un account. Tuttavia per verificare che Contenuti in evidenza funzioni correttamente, potrete bloccare il computer premendo la combinazione di tasti Windows + L e, quindi, visualizzare la suddetta funzione nella schermata di blocco. Se vi accorgete della mancanza di Contenuti in evidenza dovrete:

  • Aprire le Impostazioni
  • Procedere su Personalizzazione
  • Selezionare Schermata di blocco
  • Verificare che l’opzione Mostra l’immagine di sfondo della schermata di blocco nella schermata di accesso sia attivata

Ora che avete imparato come personalizzare la schermata di blocco di Windows 10, potrete divertirvi a cambiare il vostro sfondo e organizzare con precisione la vostra giornata grazie alle notifiche del calendario.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

5 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

5 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy