Uno dei giochi più amati ed apprezzati da anni dagli utenti fanatici di calcio è sicuramente Pro Evolution Soccer! Incredibile ma vero ma, dopo lo sbarco di Fifa sui sistemi Android, ecco arrivare anche PES 2011 sui sistemi equipaggiati dal robottino verde di Google! Iniziamo con il precisare che sicuramente dovrete imparare a giocarci in quanto non sarà molto facile agli inizi essere pratici come sulla Play Station o XBox visto che non avremo un controller specializzato ma sarà tutto touch.
Disponibile nell’Android Market, il gioco costa 4,99€ e ricordo che avete a disposizione 15 minuti per scaricare, installare e testare il gioco e, nel caso non dovesse piacervi o funzionare, richiedere il rimborso dei soldi spesi. Secondo alcune testimonianze il gioco funziona perfettamente su Samsung Galaxy S, Galaxy Tab, Nexsus One, LG Optimus One e Acer Liquid. La differenza sostanziale tra i terminali è nella sensibilità del touchscreen che dipende da dispositivo a dispositivo.
Il gioco ha bisogno di almeno 50 MB di RAM e potete farvi un’idea della giocabilità, grafica e soprattutto della coinvolgente voglia di calcio che solo PES garantisce, osservando il video ad inizio articolo. Appena avrò 5€ sulla postepay credo proprio che lo comprerò! :D