Uno degli accessori più acquistati dai clienti Apple sono sicuramente le dock station, le quali offrono la riproduzione di musica di alta qualità e una base dove è possibile ricaricare il proprio iPhone o iPod.
Oggi vi voglio parlare della dockstation della Philips DS1155, compatibile con la nuova generazione di prodotti Apple.
Questa dock station di Philips si differenzia dalla concorrenza poiché ci indica l’ora, può essere usata come sveglia e alla base è fornita di una luce che può essere usata di notte; offre anche la possibilità di caricare due dispositivi contemporaneamente.
La dock è dotata di connettore Lightning dove è possibile posizionare il nostro dispositivo Apple e fargli riprodurre i nostri brani preferiti, mentre nella parte posteriore troviamo un uscita USB con la quale potremo ricaricare un secondo dispositivo.
Philips ha dotato la dock di una protezione elettromagnetica grazie alla quale non sentiremo le interferenze della rete cellulare, garantendoci ogni instante un audio pulito e di qualità.
L’orologio della dock si regola automaticamente con il nostro dispositivo Apple e grazie alla sue dimensioni ridotte è facilmente collocabile sul comodino.
Gli unici comandi presenti sulla dock sono il pulsante per regolare la luminosità dell’orologio e quello per la luminosità della base e i pulsanti del volume; personalmente avrei trovato comodo che ci fossero stati anche dei pulsanti per la riproduzione musicale, poiché la funzione primaria di questa dock è riprodurre musica.
Philips inoltre ha realizzato un’applicazione per la sua dock station chiamata ‘DockStudio’ con la quale è possibile interagire con la dock station; l’applicazione è disponibile sull’App Store di Apple.
Quest’applicazione non interagisce direttamente con la dock ma offre diverse schermate come quella che ci mostra il brano che stiamo riproducendo, quella che ci informa sulla presenza di eventuali dispositivi compatibili con AirPlay e infine una schermata che ci offre le informazioni sul meteo e ci mostra l’ora.
Sulla stessa applicazione è possibile impostare le sveglie che saranno riprodotte direttamente sulla dock station; l’unica pecca di quest’applicazione è che attualmente non è ottimizzata per iOS 7.
Il prezzo di questa dock station è di 89.95 euro che è un ottimo prezzo per una dock station che offre queste caratteristiche ed e disponibile per l’acquisto sullo store di Apple.
Download | DockStudio