Ci sono molti lettori musicali su Android, sia gratuiti che non, ma tra questi nessuno rinuncia a cuor leggero ai permessi più “spioni” su Android, senza contare che pochissimi sono ben integrati a livello grafico con il nuovo stile Material Design di Android 5 Lollipop. Oggi vi presento un nuovo lettore musicale ancora in beta ma in grado di soddisfare appieno i requisiti che ogni vero fan di Android si aspetta da un player come si deve: Phonograph, il miglior lettore musicale al mondo!
Phonograph: music player per veri fan Android
Partiamo subito dall’ovvio: l’app non richiede alcun permesso spione o inutile per un lettore, ad esclusione di quello per accedere ai contenuti multimediali conservati sul dispositivo (ed è un permesso logico, non potrebbe funzionare altrimenti).
Tolto questo permesso avremo il massimo rispetto della privacy: perché altri lettori famosi richiedono di accedere alla rubrica, ai dati di navigazione memorizzati sul dispositivo o alle abitudini degli utenti? Da questo punto di vista con Phonograph andiamo sul sicuro, useremo un lettore poco invasivo.
Una volta installato potremo ammirare subito la veste grafica: lo sviluppatore ha seguito alla lettera tutte le direttive per realizzare un’interfaccia Material Design stupenda, con il risultato di avere tra le mani il più bel lettore del mondo!
L’aspetto e il colore dell’app possono essere modificati a piacere dalle impostazioni dell’app.
Ma oltre l’aspetto grafico l’app vanta tra le sue caratteristiche:
- Leggera in memoria, ottima anche su dispositivi non recenti
- Compatibilità con numerosi formati audio (compresi quelli lossless)
- Integrazione con Last.fm per ottenere le copertine e le informazioni dei brani
- Tag Editor per sistemare eventuali brani o album
- integrazione con la lockscreen, widget di controllo e Go-to-action
- Playlist automatiche e personalizzate
- Equalizzatore
Praticamente perfetta e ovviamente gratis! Non mi meraviglierei diventi l’app più usata tra gli utilizzatori di dispositivi Android, di sicuro l’app merita eccome di essere provata sul vostro dispositivo. In basso il link per il download dal Google Play Store.
DOWNLOAD | Phonograph