ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Piattaforme per comprare bitcoin: Coinbase, Kraken, Bitfinex e altre

Piattaforme per comprare bitcoin: Coinbase, Kraken, Bitfinex e altre

Gaetano Abatemarco Gen 07, 2018

Gli ormai famosissimi exchange online offrono la possibilità di cambiare le proprie valute FIAT in criptovalute o di fare trading partendo dalla valuta acquistata.  Attualmente queste piattaforme sono numerose ma non sempre si ha la certezza di essere di fronte ad una piattaforma reale o una scam (truffe vere e proprie per intenderci) e proprio per questo motivo, quest’oggi, vogliamo illustrare i cambia valute più affidabili.

copertina
Come minare BitcoinVolete entrare nel mondo delle criptovalute passando attraverso l'affascinante mondo del mining ma non sapete da dove iniziare? Questa guida potrebbe fare al caso vostro!
Internet

Coinbase

Coinbase

Società attiva dal 2012 che ad oggi conta oltre 10 milioni di utenti iscritti e ha fatto registrare operazioni superiori ai 50 miliardi di dollari. Questo grande successo è stato favorito dal fatto che questa piattaforma, altamente affidabile, si presenta con una semplicità d’uso che fa letteralmente passare in secondo piano tutti i concorrenti. Caratterizzata da un’interfaccia utente molto intuitiva che permette di comprare Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin con pochissimi click. Certo, va considerato però il lato negativo: le commissioni. Esse sono pari al 3,99% per ogni operazione conclusa (che non è poco se paragonato ad altre piattaforme di trading).

Kraken

kraken

 

Da molti considerata come una delle piattaforme per il trading delle criptovalute presente attualmente sul mercato, Kraken unisce alla facilità di utilizzo (come Coinbase) un certo grado di libertà per l’utente. Una volta creato l’account sarà possibile tradare alcune tra le crypto più importanti presenti attualmente: come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Dash, EOS, Stellar Lumens, Ripple ecc..

A differenza di Coinbase, però, qui sarà possibile impostare alcuni parametri e regole prima di effettuare l’acquisto e la vendita così da automatizzare queste procedure ed aver la possibilità di massimizzare i guadagni senza stare costantemente davanti al pc per seguire l’andamento del mercato. Anche dal punto di vista delle commissioni sono presenti alcune differenze sostanziali rispetto a Coinbase: qui il sistema delle commissioni funziona a scaglioni (variano dunque in base ai volumi di scambio) e si passa dallo 0,14% allo 0,26% per transazioni di acquisto o vendita della valuta.

Bitfinex

bitfinex

Ogni giorno Bitfinex processa operazioni di compravendita per un controvalore di svariati miliardi di euro e consente l’acquisto di svariate criptovalute tra cui: Bitcoin, Ethereun, IOTA, EOS. Tutto ciò la rende la piattaforma di exchange più utilizzata al mondo con altissimi livelli di sicurezza.

Anche in questo caso, come visto precedentemente con Kraken, è possibile avere accesso a funzionalità avanzate che consentono di fare trading impostando valori di acquisto o vendita per automatizzare il tutto. Per quanto riguarda le commissioni di acquisto o vendita anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un sistema suddiviso a scaglioni in base ai volumi ma qui le percentuali vanno dallo 0% fino allo 0.200%.

Bitstamp

bitstamp

Per chi vuole comprare Bitcoin dall’Europa, Bitstamp presenta una delle alternative più consigliate. Creata con base in Lussemburgo come alternativa europea all’allora dominant exchange Mt. Gox, permette di tradare varie criptovalute tra cui: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, Ripple.

Per quanto riguarda le commissioni si va dallo 0,25% di commissioni per volumi sotto i 20.000 USD a 0,1% di fee per volumi di scambio maggiori di 20 milioni di USD.

The Rock Trading

the rock trading

The Rock nasce nel nostro stivale nel 2007 come società di servizi per il videogioco Second Life e che, solo successivamente, nel momento in cui il gioco è caduto in disgrazia, si è reinventata creando una piattaforma di exchange Bitcoin e altre criptovalute cambiando il nome in The Rock Trading. Diffusasi grazie alla sua facilità di utilizzo, agli ottimi standard di sicurezza e uno schema di commissioni vantaggioso che varia in base al volume di transazioni mensili accumulate ( si va dallo 0,20% fino allo 0,02%).

Potrebbero interessarti anche:

  • Bitcoin: cosa sono e cosa bisogna sapere
  • I migliori Bitcoin ASIC miner (e quanto si guadagna)
  • Dove spendere Bitcoin (anche in Italia)
  • Cambiare bitcoin in euro: come fare
  • Dove comprare bitcoin
  • Siti, negozi e servizi che accettano bitcoin
  • Le migliori app Bitcoin
  • Cos’è il Bitcoin? Guida completa alle monete virtuali
  • Trasferire Bitcoin da Coinbase a Binance

Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione

11 ore fa

Dopo una giornata intensa in ufficio, si torna a casa con il pavimento pieno di polvere, peli di animali domestici, impronte… Scegliete di spendere le vostre energie nella pulizia per mantenere l’ordine, oppure scendete a leggi di più…

Immagine1

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

14 ore fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Roborock lancia il nuovo S7 Max Ultra: una stazione base che non richiede manutenzione
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy