Non è la prima volta che vi parliamo di Mini TV Box anche se, nella maggior parte dei casi, si tratta di dispositivi dotati di sistema operativo Android. Oggi vogliamo invece portare alla vostra attenzione un device particolare, che ci è stato segnalato proprio in queste ore e che promette – sulla carta – ottime prestazioni e il connubio tra Windows e Android.
Leggi anche | Xiaomi Mi Box Mini: l’universo Android in un piccolo cubetto
Leggi anche | I migliori Android Box: guida all’acquisto
PIPO X8, questo il nome del dispositivo proveniente dalla lontana Cina, è un mini PC smart che mette a disposizione dell’utente due sistemi operativi preinstallati: Android 4.4 o Windows 8.1. Collegandolo alla porta HDMI di una normale TV, PIPO X8 trasformerà il televisore in una Smart TV, proprio come se vi trovaste difronte ad un PC. Il processore è un Intel Z3736F Quad-Core a 1.83 GHz, affiancato da
2 GB di DDR3L RAM e 32 GB di memoria interna; c’è una scheda video integrata Intel HD e un display LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel. Non mancano, inoltre, speaker e microfono, Bluetooth 4.0 e connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n.
Di seguito i formati media supportati:
- Video: RM, RMVB, AVI, MPG, AVS, 3GP, DAT, FLV, PMP, WMV, MP4, ASF, PMP, MKV, TP, VOB, MOV, TS, MPEG
- Audio: FLAC, APE, WAV
- Foto: JPEG, BMP, GIF, PNG
Dove acquistarlo
Il PIPO X8 è in vendita d un prezzo di 119.99$ ma se utilizzate il seguente COUPON potrete usufruire di uno sconto che vi permetterà di acquistarlo a 107.89$, ovvero circa 97€:
Codice sconto: PIPOX8
Link all’acquisto | PIPO X8 (pagina d’acquisto)