Ricordate quando, alla fine del 2014, Sony annunciò di voler lanciare un’edizione limitata della PlayStation 4 che riprendesse i colori della sua antenata? Ebbene questa PlayStation 4 ha visto la luce ed è stata anche largamente acquistata, tant’è che ora il prezzo di un oggetto del genere può sfiorare anche i 1000€.
I festeggiamenti per il ventennale del marchio PlayStation non finiscono qui: Sony ha deciso di “allargare” la sua gamma di device dal look classico anche con un nuovo controller DualShock 4 e con il nuovo Gold Wireless Headset (in pratica, delle cuffie professionali)!
Sostanzialmente Sony non ha stravolto l’ergonomia del controller né delle cuffie, ma ha dato ad entrambi quel tanto che basta per ricordare le origini del marchio PlayStation e della prima console: sia il controller che le cuffie sono infatti colorate in scala di grigi in perfetto stile PlayStation 1 e mostrano in bella vista il logo old-style tipico della PlayStation 1.
Insomma un restyling soltanto estetico, nulla di particolarmente rivoluzionario (al contrari odi quanto ha fatto Microsoft con il suo controller Xbox Elite) e sopratutto con un prezzo tutt’altro che proibitivo – quantomeno nella media per dispositivi del genere: il DualShock 4 dai colori classici costerà 65 dollari, mentre il Gold Wireless Headset ne costerà 99. Entrambi i dispositivi arriveranno a partire da Settembre negli Stati Uniti e potranno successivamente essere acquistati anche da utenti di Europa ed Asia.
Se siete pazzi per PlayStation – e ancor di più se possedete l’edizione limitata della PS4 in stile “classico” – questi due oggetti non potranno sicuramente mancare nella vostra collezione!