ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > PNP 2016: gli auguri di Babbo Natale su Android, iPhone e iPad

PNP 2016: gli auguri di Babbo Natale su Android, iPhone e iPad

Gaetano Abatemarco Dic 10, 2016

PNP 2016 (Polo Nord Portatile) è un’applicazione molto carina. Sviluppata prevalentemente per i bambini, consiste nel mostrare un video messaggio registrato direttamente da Babbo Natale. Ma questa non è l’unica funzione dell’app: ce ne sono anche altre come i mini giochi. Andiamo però con ordine. Innanzitutto potete scaricarla sul vostro Android da questo indirizzo o su iPhone, iPad e iPod Touch da quest’altro.

Christmas Android Wallpaper
App di Natale: le migliori per Android e iPhoneVoglia di festeggiare il Natale? Vediamo insieme le migliori app a tema per Android e iOS!
Internet
    app android app ios

L’applicazione è divisa in “Angolo genitori” e “Angolo ragazzi“. La schermata che vedrete appena aperta l’app sarà quella dedicata ai genitori dove sarà possibile creare il video di Babbo Natale, una chiamata fatta da lui in persona (a pagamento), vedere quello che è stato creato e gestire l’account.

Creare un video

Andiamo ad analizzare più nel dettaglio la funzione principale dell’app, quella della creazione di un video. Possiamo scegliere intanto se farlo per un ragazzo oppure un adulto, e se si tratta di un video di Natale oppure degli auguri di compleanno.

natale 2016
Creare o scaricare video per auguri di NataleNell'era di WhatsApp e dei social network, quali auguri migliori di un bel video divertente, magari personalizzato?
Internet

Una volta scelto il tipo dovrete compilare una form con le informazioni del bambino, in modo che il video sia il più credibile possibile. I campi da inserire sono il nome, il sesso e la data di nascita. Degna di nota è la possibilità di scegliere la pronuncia del nome, in modo che Babbo Natale non si sbagli. Successivamente ci sarà da indicare dove vive il bambino e un’azione della vita quotidiana, in modo che il vecchietto dal cappello rosso possa citarlo durante il video.

C’è anche la possibilità (non obbligatoria) di inserire un immagine che ritrae il bambino.

Screenshot 2016 12 07 21 55 50
Screenshot 2016 12 07 21 58 13
Screenshot 2016 12 07 21 58 22

Angolo ragazzi

Durante il primo accesso nell’angolo dedicato ai ragazzi dovrete inserire una sequenza, in modo tale che i più piccoli non possano tornare indietro da soli. In quest’area i bambini potranno vedere il messaggio di Babbo Natale (creato in precedenza nell’angolo adulti) o partecipare ad un gioco di memoria che consiste nel ricordare la posizione degli oggetti nascosti e trovare le coppie. Gli altri due giochini sono l’Elfo Parlante, che consiste nel modificare la voce del bambino acquisita dal microfono, e l’albero di Natale. Scuotendolo, il vostro piccolo dovrà far cadere ciò che è appeso.

Un gioco, però, senza fine visto che non cadranno mai tutti gli oggetti perché ritorneranno al loro posto.

Screenshot 2016 12 07 21 53 39
Screenshot 2016 12 07 21 54 48
Screenshot 2016 12 07 21 54 18
Screenshot 2016 12 07 21 53 53

Insomma, un’app molto carina per questo periodo Natalizio, che farà divertire i più piccoli e li permetterà di vedere Santa Claus in video o sentire la voce. L’app è disponibile gratuitamente per Android, con la possibilità di fare acquisti all’interno. Per saperne di più vi lasciamo al video di presentazione e al link per scaricarla.

Download | PNP 2016 (Polo Nord Portatile) per Android

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy