ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: giochi ios iOS
Home > Guide > Giochi > Come evitare che Pokémon Go veda il jailbreak

Come evitare che Pokémon Go veda il jailbreak

Gaetano Abatemarco Set 15, 2016

E’ arrivata la nuova versione di Pokemon Go 0.37.0 per Android e 1.7.0 su iOS e oltre a portare il pokémon compagno, come vi avevamo anticipato, Niantic ha fatto agli utenti un regalo davvero poco gradito bloccando l’accesso ai dispositivi con root e jailbreak.

Si tratta sicuramente di un tentativo di arginare l’uso dei trucchi sul loro titolo di punta, anche se c’è da immaginare che anche questa volta avranno poco successo. L’iniziativa non è stata esattamente la cosa più geniale del mondo visto che di fatto più che i pirati rischia di tagliare fuori la categoria dei geek e smanettoni che non vorrebbero rinunciare allo sblocco del proprio telefono.

Come ingannare il jailbreak

Abbiamo già scritto un articolo su come far convivere Pokémon Go e il root su Android:

Poke code
Magisk: un root non individuabile da Pokémon GoLa lotta fra i Geek e le protezioni anti root continua: ecco la nostra guida a Magisk, il root per eludere SafetyNet e giocare a Pokémon Go.
Android

Adesso vediamo come far convivere Pokémon Go e il Jailbreak su iOS per non dover rinunciare davvero a nulla. Il trucco consiste nell’impedire a Pokémon Go di rilevare lo sblocco.

Utilizzarlo se avete Cydia è davvero semplice.

Installazione

Basta aprire Cydia e cercare Xcon, selezionatelo ed installatelo e riavviate il dispositivo. Al riavvio potrete avviare Pokémon Go senza problemi, in quanto non rileverà il jailbreak.

Xcon dalla versione 42 è compatibile con iOs 9. Xcon inoltre è utile per non fare rilevare il jailbreak a molte altre app trovate una lista di compatibilità parziale.

Link | lista comnpatibilità Xcon

C’era un altro facile tweak su Cydia per Pokémon Go,  MasterBall, che purtroppo ha smesso di funzionare con l’update 1.7.0. CokePokes ha fatto sapere che tenterà di aggiornare il suo MasterBall. Un altro famoso tweak di Cydia, Poke++, non funziona più con l’aggiornamento 1.7.0: il coder ha comunicato di essere già al lavoro per sistemare il problema.

In linea teorica Poke++ dovrebbe continuare a funzionare se installato su dispositivo iOS non jailbreackato tramite Cydia Impactor. Purtroppo ancora non è disponibile il pacchetto IPA modificato dell’update di Pokémon Go. Voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Abbandonereste il jailbreak per continuare a giocare a Pokémon Go?

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

2 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

2 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

7 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy