ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: giochi ios
Home > Guide > Android > Pokémon GO: l’aroma in zone rurali attira Pokémon rari

Pokémon GO: l’aroma in zone rurali attira Pokémon rari

Gaetano Abatemarco Ago 21, 2016

Su Pokémon Go fra i giocatori girano diverse voci, alcune si sono rivelate vere altre invece delle autentiche bufale. Distinguere le une dalle altre non è sempre facile, quindi eccoci qui a controllare se ci troviamo di fronte ad un nuovo mito o ad un nuovo valido trucco.

pokémon go
Pokémon GO: 5 consigli per giocare al meglioSia che siete giocatori esperti sia alla prime armi, ecco cinque consigli e strategie per giocare al meglio in Pokémon Go.
Giochi

Fra i giocatori gira di recente la voce che l’utilizzazione di un aroma in una zona remota non solo alzi molto il rate di cattura (rispetto a quello base della zona) ma sopratutto porti allo spawn di Pokémon rari.

Questa teoria non era stata ancora confermata e in molti iniziavano a sospettare potesse essere un’allucinazione dovuta alla apparizione di troppi rattata e zubat. Per controllare, e dare una risposta definitiva, c’è stato chi (su Reddit) ha messo alla prova questa teoria in un paese rurale della Romania lontano da tutto, talmente lontano da avere anche problemi di copertura del segnale mobile.

aroma

I risultati del test sono stati abbastanza netti dopo l’utilizzo di 4 aromi. Il tester ha trovato 4 Pokemon rari, e 26 Pokemon fra comuni e non (alcuni gli sono scappati per colpa della scarsa copertura).

Ecco la lista delle sue catture:

  • Rhyhorn, Seel, Persian, Weepinbell, Graveler
  • 3 Geodude
  • 3 Sandshrew
  • Bellsprout, Meowth, Diglett e Nidoran
  • Zubat, Spearow e Weedle

Certo molto diverse da quelle tipiche di una zona rurale. Quindi la teoria è confermata, utilizzare gli aromi in zone rurali porta davvero alla comparsa di pokémon rari, ed ad un rate decisamente migliorato.

La cosa inquietante è che purtroppo, nonostante l’aumento con l’aroma, il rate di spawn in campagna rimane basso, avvicinandosi solo utilizzando l’oggetto a quello che gli abitanti delle grandi città hanno normalmente. Il gioco quindi risulta sempre molto sbilanciato su questo fronte, speriamo sempre in un rapido intervento di Niantic.

I commenti dei giocatori su reddit hanno confermato il risultato, inoltre in molti nei commenti hanno trovato una corrispondenza fra i pokemon usciti dalle uova e quelli spuntati durante l’utilizzo degli aroma. Questa teoria non ha ancora trovato conferma.

Voi avete provato ad usare un aroma in zone di campagna? Avete avuto risultati simili? Fateci sapere.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy