ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Pokèmon Go: catturare velocemente Pokémon (anche rari)

Pokèmon Go: catturare velocemente Pokémon (anche rari)

Gaetano Abatemarco Lug 18, 2016

Pokémon Go è un gioco gratuito, ma fino ad un certo punto. Saliti di livello sarà necessario spendere qualcosa dal negozio per aumentare le probabilità di catturare Pokémon rari e salire di livello come allenatore. Ma se siete alle prime armi e non volete spendere soldi ci sono due semplici consigli da applicare per fare una buona raccolta di Pokémon da far evolvere e accumulare velocemente esperienza. Se siete abbastanza fortunati potrebbe capitarvi di catturare anche qualche Pokémon più raro!

Pokèmon Go
Guida a Pokémon Go: trucchi e consigliUn articolo sempre aggiornato dove potrete trovare tutte le informazioni, spiegazioni e consigli sul famoso gioco Pokémon Go. Gotta catch'em all!
Android
    giochi ios

L’unione fa la forza

Per quanto possa sembrare un gioco solitario e competitivo, Pokémon Go mostra tutta la sua forza se giocato in gruppo (magari tra membri dello stesso Team). Per poter salire velocemente di livello basterà organizzare un Pokeparty: tanti amici armati di smartphone e app installata. Tutti insieme sarete in grado di “massare” un quantitativo di Pokémon incredibili se adottate la giusta strategia.

Dominate tutti i Pokéstop più vicini

Una volta organizzato un Pokeparty cercate un punto della mappa dove ci sono molti Pokéstop racchiusi un’area ristretta. Questo darà un vantaggio incredibile a tutti: possiamo sparpagliare i nostri amici in tutti i Pokéstop e, cosa importante, dovete piazzare moduli esca e aromi nelle vicinanze. In questo modo tantissimi Pokémon si avvicineranno alla vostra area!

Pokémon GO
L’allenatore WhiskeyInTheJ4r si sta divertendo in questo caso…

I luoghi che hanno un’alta concentrazione di Pokéstop sono quartieri storici, piazze, attrazioni turistiche e luoghi con molte chiese nei paraggi.

Possiamo cacciare i Pokèmon nell’area dove abbiamo piazzato tutti i nostri amici, recuperare velocemente Pokéball nel caso rimaniamo a corto (passando da un Pokéstop all’altro) e attirare sempre più Pokémon, anche quelli molto forti (che saranno attirati dagli allenatori con più esperienza nel nostro gruppo).

Tutti otterranno qualcosa: i giocatori più esperti potranno fare scorta di Pokèmon da far evolvere ed attirare quelli più forti, mentre i Pokémon più comuni faranno gola agli allenatori in erba e in cerca di PE (Punti Esperienza).

Attirare Pokèmon rari

La strategia precedente è ottima anche per attirare i Pokémon più rari. Pokeparty di 20 o più persone sono bastate per far comparire nelle vicinanze Pokèmon davvero molto rari (Vaporeon, Porygon, Snorlax ed altri). Al momento però si parla solo di teorie: nessuno può affermare o smentire che la fortuna abbia giocato un ruolo determinante in questi party, ma se organizzate Pokeparty più persone siete più probabilità ci saranno che – a furia di aromi ed esche ben piazzate – qualche Pokémon più raro comparirà sul vostro cammino.

Come spegnere in automatico il router di notte

16 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy