Pokémon GO: come combattere una palestra

Pokémon Go permette di sfidare gli avversari attraverso le palestre: ecco come funzionano i combattimenti e tutto ciò che bisogna conoscere.

Una volta raggiunto il livello 5, potete sfidare o conquistare una palestra. Vi verrà chiesto di partecipare a uno dei tre gruppi: blu, rosso o giallo. Le palestre possono essere trovate in luoghi del mondo reale, proprio come i PokéStop. Entrare in un team permette di assegnare uno dei Pokémon che avete catturato ad una palestra vuota o in una posizione in cui un membro del team ha piazzato uno dei suoi Pokémon.

Dal momento che solo un Pokémon può essere collocato in un certo luogo, è necessario utilizzare il lavoro di squadra per costruire una palestra forte.

Nota bene: questo articolo fa parte della nostra guida a Pokémon Go, consultabile al seguente link.

Pokèmon Go
Guida a Pokémon Go: trucchi e consigliUn articolo sempre aggiornato dove potrete trovare tutte le informazioni, spiegazioni e consigli sul famoso gioco Pokémon Go. Gotta catch'em all!

Sfidare gli avversari

Se una palestra è già sotto il controllo di un altro team, è possibile sfidare la palestra. Le palestre possono essere sfidate sia se appartengano al proprio team, sia se appartengano ad uno dei due team avversari. Nel primo caso la lotta avrà come fine ultimo quello di aumentare il prestigio stesso della palestra oltre che ad aumentare l’esperienza dei proprio Pokémon.

Pokémon Go team 3
Articolo successivo