ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: giochi ios
Home > Guide > Giochi > Pokémon GO: in arrivo il Pokémon compagno

Pokémon GO: in arrivo il Pokémon compagno

Gaetano Abatemarco Set 02, 2016

Pokémon Go ha moltissime lacune. Oltre al radar che dovrebbe essere oramai pronto per il rilascio,  una delle più fastidiose è senza dubbio alcuno l’impossibilità di ottenere caramelle di un dato pokémon senza la reiterata cattura dello stesso.

All’inizio tutti avevamo sperato che le palestre amiche avrebbero davvero allenato i nostri pokémon facendo salire il loro PL (punti lotta) o almeno restituire caramelle. Purtroppo come sapete le cose non sono andate affatto così.

Quindi adesso il povero giocatore deve catturare tantissime volte lo stresso pokémon, operazione che diviene presto molto molto noiosa e porta al facile abbandono dello starter (e forse anche del gioco). E’ infatti quasi impossibile potenziarlo e farlo evolvere. Pare però che Niantic finalmente stia cercando di mettere una pezza al problema: presto sarà infatti possibile portare in giro i propri mostri per fargli accumulare caramelle.

Quindi come Ash e gli altri allenatori della serie animata potremmo esplorare il mondo insieme ad un pokémon che sceglieremo come compagno.

Il codice della nuova funzione è stato trovato all’interno dell’ aggiornamento 0.35.0, e lo trovate per esteso sul repository GitHub di  AeonLucid che è il più grande repository per l’analisi del traffico di rete di Pokemon Go.

Pokemon GO GUIDA 2
Pokémon GO si aggiorna alla versione 0.35.0 / 1.5.0 (download APK)Importanti novità per Pokémon Go da un doppio aggiornamento via server e app: mosse nuove, novità sulle uova, sulle schivate e molto altro!
Giochi
    giochi ios iOS

Quindi come funzionerà?

Ecco quello che si può dedurre dal codice fino ad ora:

  • Sarà possibile avere come compagno un solo pokémon per volta
  • Sarà data una ricompensa in caramelle (ancora il quantitativo non è noto)
  • La distanza percorsa sarà calcolata come quella delle uova (le due funzioni usano gli stessi valori forniti dal server)
  • Il vostro pokémon apparirà in posizioni diverse in base al tipo: alcuni staranno accanto a voi mentre camminate; alcuni potranno seguirvi volando altri potranno stare sulle vostre spalle.
  • Sarà probabilmente presente un limite giornaliero (non vi è ancora traccia nel codice però)

Quando arriverà?

Visto lo stadio di sviluppo, la possibilità di poter portare a spasso un vostro pokémon come compagno dovrebbe essere già quasi completa a livello di codice: l’aggiornamento dovrebbe concretizzarsi presto. Si può quindi supporre un lancio a breve nel prossimo aggiornamento o al limite nel successivo. Il prossimo update dovrebbe arrivare entro metà Settembre, in linea con i rilasci quindicinali di Niantic.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy