ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: giochi ios
Home > Guide > Giochi > Pokémon Go: migliorare la rilevazione della distanza percorsa

Pokémon Go: migliorare la rilevazione della distanza percorsa

Gaetano Abatemarco Set 02, 2016

La rilevazione della distanza percorsa è sempre stata una delle tante problematiche che hanno afflitto Pokémon Go  sin dal suo lancio. Sono tantissimi i giocatori che hanno lamentato la mancata registrazione delle loro distanze percorse o una registrazione delle stesse solo parziale. Tale valore presto potrebbe divenire ancora più importante con la prossima introduzione da parte di Niantic del pokémon compagno (che ci darà caramelle in base alla distanza percorsa).

Il problema è stato riconosciuto da Niantic che ha rilasciato un fix, però la situazione non è ancora ottimale e la rilevazione delle distanze di Pokémon Go resta quantomeno problematica.

In molti si ritrovano ancora oggi a dover aspettare troppo per vedere le proprie uova schiudersi, e si ritrovano a percorrere km inutili.

Le testimonianze di tanti utenti su reddit confermano la permanenza del problema che deriverebbe dalle difficoltà che a volte il client ha a sincronizzarsi correttamente col server, la sincronizzazione non sta andando quando nel vostro Pokémon Go in alto a sinistra la pokéball continua a lampeggiare. In questa situazione probabilmente i vostri passi non saranno registrati, ed i pokémon non vi appariranno.

Per risolvere personalmente chiudevo completamente l’app e poi la riaprivo. Ma a quanto pare esiste un modo più pratico e veloce.

Come risolvere quindi il problema dei passi?

Sempre un gruppo su reddit ci viene in aiuto suggerendo una semplice soluzione che pare funzionare bene. La soluzione consiste nell’aprire il vostro diario così che Pokémon Go debba per forza sincronizzare i vostri dati su server. Se lo fate spesso eviterete di dover aspettare una corretta sincronizzazione per vedere schiudere le vostre uova e finalmente vedrete riportata correttamente la vostra distanza percorsa.

Questa del diario pare attualmente la soluzione a tutti i problemi di sincronizzazione. Si spera che Niantic metta presto mano alla sincronizzazione rendendola più efficace ed affidabile.

Veniamo a voi. Il vostro Pokémon Go registra correttamente la distanza percorsa? Conoscevate già il trucco del diario? Nonostante il diario le vostre uova si schiudono in ritardo? Fateci sapere.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy