ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: giochi ios
Home > Guide > Android > Pokémon GO: interessanti novità al radar

Pokémon GO: interessanti novità al radar

Gaetano Abatemarco Ago 10, 2016

Come vi avevamo promesso continuiamo a seguire con attenzione il problema radar e tutte le sue evoluzioni. Finalmente ci sono notizie positive che riguardano il bistrattato (al momento quasi inutile) radar presente dentro Pokemon Go. Durante queste ultime settimane abbiamo parlato sopratutto di servizi ed app radar di terzi, che cercavano di colmare questa gravissima lacuna del gioco ed erano per questo prese letteralmente d’assalto dagli allenatori.

Niantic sta testando dopo l’ultimo aggiornamento di Pokemon Go una nuova versione del radar completamente ridisegnata sia nella grafica che nella modalità di funzionamento. Al momento il nuovo radar è in test negli Stati Uniti  nella zona di San Fransisco presso un numero davvero limitato di utenti volontari.

Un radar più preciso e completo

Il nuovo radar appare diviso in due sezioni una superiore chiamata nearby (che sicuramente verrà tradotto come vicini in italiano) in cui vi appariranno i pokemon vicini ai Pokespot e una sezione inferiore chiamata sightings in cui appariranno i Pokemon lontani dai Pokespot.

radar new

Se cliccate su uno dei Pokemon vicini il gioco vi permetterà di individuare facilmente vicino a quale Pokestop sia, una animazione sposterà la visuale verso l’altro ed il pokestop in questione verrà evidenziato. Se cliccherete su uno dei pokemon appartenenti alla sezione sightings non succederà nulla.

radar new2

Potete capirne meglio il funzionamento guardando il video

E non è finita qua

Inoltre sono da segnalare alcune altre importanti novità

  • Se il pokemon scompare andrà via anche dal vostro radar, fino ad ora purtroppo il radar per un bug continuava a mostrare Pokemon che se ne erano andati via da molto tempo.
  • Se similmente vi sposterete troppo lontano dal pokemon questo sparirà dal vostro radar.

Questo aggiornamento a mio parere è un grosso passo avanti rispetto alla situazione attuale, in cui il radar è sostanzialmente inutile. Spero in una veloce estensione di questo radar a tutti gli utenti. C’è da dire che questa soluzione pare migliore delle orme nei centri abitati dove grazie ai frequenti pokestop sarà molto più facile individuare la posizione dei mostri, ma è  ben lontana dall’essere perfetta. Potrebbe risultare un incubo nelle zone periferiche o nelle campagne dove si ci ritroverà di nuovo a cacciare Pokemon alla cieca. Credo che il sistema perfetto sarebbe misto, con i nearby del nuovo radar e i sightings con il vecchio sistema ad orme.

Voi cosa ne pensate? Vi piace il nuovo sistema o preferivate il vecchio? Continuerete ad utilizzare le app ed i servizi radar?

Trovate tutte le nostre guide trucchi e consigli a Pokémon go nella nostra sezione dedicata.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy