Pokémon GO: come mandare richiesta di amicizia

A partire da giugno 2018, su Pokémon GO, è diventato possibile stringere amicizia con gli altri allenatori. Questa funzione permette di visionare le ultime attività dei vostri amici e di interagire con loro effettuando combattimenti e scambiando mostriciattoli. Tale funzione ha però dei limiti: non è disponibile per i giocatori di età inferiore a 13 anni ed è possibile avere un massimo di 200 amici. In questo articolo vi mostreremo come mandare richiesta di amicizia su Pokémon GO.

pokemon go buddy system

Come mandare richiesta di amicizia su Pokémon GO

Per stringere amicizia con un altro allenatore Pokémon avrete bisogno di conoscere il suo codice Allenatore, ovvero un codice identificativo di 12 cifre assegnato a ogni giocatore. Per inviare una richiesta di amicizia la procedura da seguire è davvero semplice e veloce:

  • eseguite un tap sull’icona del vostro Avatar, presente in basso a sinistra;
  • una volta entrati, effettuate uno Swipe verso sinistra;
  • a questo punto sarete entrati nella sezione Amici, dove dovrete cliccare sul tasto Aggiungi amici;

Pokémon GO AMICI

  • qui comparirà il vostro Codice Allenatore e, appena al di sotto, una barra di ricerca dove dovrete inserire il Codice Allenatore della persona a cui intendete inviare la richiesta di amicizia;

Pokémon GO Codice Allenatore

  • fatto ciò, dovrete solamente attendere che l’altro allenatore accetti la richiesta, così da diventare a tutti gli effetti amici su Pokémon GO.

Nella schermata Codice Allenatore, oltre a poter inviare richieste di amicizia attraverso quest’ultimo, potrete aggiungere anche gli Amici di Facebook attraverso l’apposito pulsante.

Pacchi amicizia

Nei Pokéstop molto spesso compaiono i Pacchi amicizia; questi ultimi non potranno essere utilizzati personalmente, ma andranno condivisi con i vostri amici. All’interno di un Pacco amicizia è possibile trovare vari tipi di Pozioni, Revitalizzanti, Poké Ball, le Baccananas, strumenti evolutivi e Polvere di stella.

Oltre al pacco amicizia, al vostro amico allenatore verrà recapitata anche una

Articolo successivo