ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Giochi > Pokémon GO: come mandare richiesta di amicizia

Pokémon GO: come mandare richiesta di amicizia

Valentino Viscito Feb 09, 2019

A partire da giugno 2018, su Pokémon GO, è diventato possibile stringere amicizia con gli altri allenatori. Questa funzione permette di visionare le ultime attività dei vostri amici e di interagire con loro effettuando combattimenti e scambiando mostriciattoli. Tale funzione ha però dei limiti: non è disponibile per i giocatori di età inferiore a 13 anni ed è possibile avere un massimo di 200 amici. In questo articolo vi mostreremo come mandare richiesta di amicizia su Pokémon GO.

pokemon go buddy system

Come mandare richiesta di amicizia su Pokémon GO

Per stringere amicizia con un altro allenatore Pokémon avrete bisogno di conoscere il suo codice Allenatore, ovvero un codice identificativo di 12 cifre assegnato a ogni giocatore. Per inviare una richiesta di amicizia la procedura da seguire è davvero semplice e veloce:

  • eseguite un tap sull’icona del vostro Avatar, presente in basso a sinistra;
  • una volta entrati, effettuate uno Swipe verso sinistra;
  • a questo punto sarete entrati nella sezione Amici, dove dovrete cliccare sul tasto Aggiungi amici;

Pokémon GO AMICI

  • qui comparirà il vostro Codice Allenatore e, appena al di sotto, una barra di ricerca dove dovrete inserire il Codice Allenatore della persona a cui intendete inviare la richiesta di amicizia;

Pokémon GO Codice Allenatore

  • fatto ciò, dovrete solamente attendere che l’altro allenatore accetti la richiesta, così da diventare a tutti gli effetti amici su Pokémon GO.

Nella schermata Codice Allenatore, oltre a poter inviare richieste di amicizia attraverso quest’ultimo, potrete aggiungere anche gli Amici di Facebook attraverso l’apposito pulsante.

Pacchi amicizia

Nei Pokéstop molto spesso compaiono i Pacchi amicizia; questi ultimi non potranno essere utilizzati personalmente, ma andranno condivisi con i vostri amici. All’interno di un Pacco amicizia è possibile trovare vari tipi di Pozioni, Revitalizzanti, Poké Ball, le Baccananas, strumenti evolutivi e Polvere di stella.

Oltre al pacco amicizia, al vostro amico allenatore verrà recapitata anche una cartolina con il luogo in cui è stato ritirato il pacco e, a volte, un Uovo da 7 Km che una volta schiuso conterrà la forma di Alola di un Pokémon di Kanto. Potrete tenere massimo 10 pacchi amicizia alla volta nella Borsa. Dovrete inviarli ai vostri amici per ottenerne altri; questi non occupano spazio nell’inventario. Possono essere inviati un massimo di 100 pacchi al giorno e possono essere aperti al massimo 20 pacchi al giorno tra quelli ricevuti.

Livelli di amicizia

Esistono infine i Livelli di amicizia; a seconda del livello di amicizia ottenuto tra voi ed un altro allenatore, potrete sbloccare diversi bonus. Per far crescere il livello di amicizia dovrete semplicemente giocare molto spesso con il vostro amico oppure partecipare a numerosi Raid con i vostri amici. Sarà possibile aumentare il livello di amicizia una sola volta al giorno per ogni amico. A seconda del livello di amicizia, cambieranno anche gli scambi e i bonus che riceverete.

Tabella amicizia pokemon GO

Altri articoli utili

i migliori giochi gratis da scaricare Android migliori giochi Android 11
I migliori giochi gratis per Android da scaricareI più scaricati, i più giocati, i più votati, i più amati... insomma, i migliori giochi Android gratis raccolti per voi! Pronti al divertimento?
Guide
    app android

Come spegnere in automatico il router di notte

4 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

1 mese fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy