ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Pokémon Go: trucchi e consigl…

Pokémon Go: trucchi e consigli per risparmiare batteria

Gaetano Abatemarco Lug 07, 2016

Pokémon GO è già oramai una mania. Come avrete potuto notare, però, il consumo di batteria è ovviamente molto alto. Il gioco richiede GPS, connettività dati e display sempre attivo e questo significa che la batteria dei nostri smartphone non durerà moltissimo. Ecco quindi alcuni semplici consigli di seguire per non restare a secco di batteria mentre giochiamo.

Nota bene: questo articolo fa parte della nostra guida a Pokémon Go, consultabile al seguente link.

Pokèmon Go
Guida a Pokémon Go: trucchi e consigliUn articolo sempre aggiornato dove potrete trovare tutte le informazioni, spiegazioni e consigli sul famoso gioco Pokémon Go. Gotta catch'em all!
Android
    giochi ios

Installate un’app che vi aiuti

Per risparmiare batteria potete anche far affidamento ad app create per salvaguardare l’autonomia dello smartphone. Ne abbiamo parlato nel seguente articolo.

Pokemon GO battery
Pokémon Go: risparmiare batteria con queste appEvitate che il gioco Pokémon GO distrugga la batteria del vostro smartphone grazie all'aiuto di una di queste due applicazioni.
Android

Impostare il risparmio batteria in Pokémon Go

Dalle impostazioni del gioco (Pokéball – Impostazioni) disattivate gli effetti Musica, Audio e abilitate Risparmio batteria.

Regolare la luminosità del display manualmente

Questo è probabilmente il consiglio più banale che si possa dare ma è anche uno dei più importanti. La regolazione automatica della luminosità impiega il sensore di luminosità che, soprattutto all’esterno, lavora molto consumando energia preziosa che potrebbe tornare utile. Dunque, togliete la luminosità automatica e impostate quella manuale.

Disattivare la camera AR (Realtà Aumentata)

Certo sarà bello vedere il Pokémon attraverso il nostro schermo ma questa azione se usata di continuo porta ad un drastico consumo di batteria, conviene quindi utilizzare la schermata “classica”.

Disattivare le connessioni che non usiamo

Se giochiamo a Pokémon GO naturalmente saremo fuori casa, quindi è buona norma disattivare Wi-Fi per la sua costante ricerca di reti a cui collegarsi che alla lunga influisce molto sulla batteria. Inoltre, se non fosse strettamente necessario, la connessione Bluetooth è sempre meglio averla disattivata.

Avere con sé una power bank

A prescindere o meno dall’utilizzo di Pokémon GO, il problema comune degli smartphone è l’autonomia che non sempre è delle migliori. Un ottimo acquisto è sicuramente quello di una power bank che ci permetta di ricarica il dispositivo ovunque siamo e ad un prezzo che spesso è davvero irrisorio per il prodotto che compriamo.

Se siete indecisi, potete dare uno sguardo alla nostra lista:

power bank
Le migliori Power Bank da comprare nel 2021Addio ai problemi di batteria per i nostri tablet e smartphone: portiamoci dietro un power bank per ricaricarli subito in mobilità.
Guide di acquisto
    accessori power bank

Se avete altri consigli da dispensare, non esitate a lasciare un commento!

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

2 ore fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

12 ore fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?

12 ore fa

Nintendo Switch e Switch lite non hanno attualmente rivali; le console di casa Nintendo sono uniche nel loro genere e permettono di giocare sia in mobilità che tranquillamente a casa. Nonostante queste due console della leggi di più…

Nintendo Switch vs Switch Lite quale comprare

Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare

14 ore fa

Visto che avete un dispositivo Android, vorreste utilizzarlo con la massima sicurezza mentre siete alla guida. Per questo state cercando un’autoradio con Android Auto. All’interno di questa nuova guida d’acquisto abbiamo deciso di elencarvi quelle leggi di più…

Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare

Supporto VESA: cos’è e quale comprare

14 ore fa

Quando si vuole acquistare un nuovo televisore da appendere alla parete o al supporto, è necessario prendere in considerazione i 4 fori presenti sul retro, o meglio la distanza tra questi definita come VESA. In leggi di più…

Supporto VESA cos'è e quale comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?
  • Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare
  • Supporto VESA: cos’è e quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy