Pokémon Go, il trucchetto per schiudere le uova senza camminare

Si può fare senza cheat, eccome: bastano un paio di trucchetti degni della pigrizia più cronica!

A schiudere le uova senza camminare in Pokémon Go ci avevano già provato con il trucchetto del fake GPS, un’app in grado di simulare spostamenti e di “illudere” il gioco di aver percorso distanze a piedi.

Un metodo che però non ha retto molto poiché Niantic, giustamente, ha implementato un meccanismo per riconoscere il trucco ed ha iniziato a bannare senza pietà chiunque lo utilizzasse.

Pokèmon Go
Guida a Pokémon Go: trucchi e consigliUn articolo sempre aggiornato dove potrete trovare tutte le informazioni, spiegazioni e consigli sul famoso gioco Pokémon Go. Gotta catch'em all!

Ma la forza della pigrizia è andata avanti e, alla faccia di chi sperava che Pokémon Go facesse fare un po’ di attività fisica ai geek, l’inventiva di questi ultimi ha colpito ancora e messo a punto altri metodi che permettono di schiudere le uova in Pokémon Go senza camminare.

pokemon go risultato
Pokémon Go: gioco o incentivo all'attività fisica?Tra le teorie sul perché questo titolo sia stato creato spunta anche un presunto pagamento da parte del Dipartimento Statunitense della Salute

Questa volta non ci sono app che tengano: come si vede dal filmato in basso, l’arte sta nell’aprire l’app e mettere il proprio smartphone su un piatto girevole attivo fino a che, girando girando, non sarà raggiunta la distanza richiesta (2.5, 5 o 10 Km) per schiudere le amate uova.

Ma non c’è solo questo: c’è chi per ottenere lo stesso risultato ha usato un giradischi, chi ha incollato lo smartphone a un ventilatore a bassa velocità e chi, rischiando grosso, lo ha addirittura fissato ai raggi di una ruota della bici!

Schiudere le uova senza camminare - Pokémon Go

Morale della favola: schiudere le uova a Pokémon Go senza camminare e senza usare cheat non consentiti si può con questi trucchetti a prova della più cronica pigrizia. Almeno finché Niantic non “impara” a riconoscere anche questi.

Comunque, parliamoci chiaro, il bello di questo gioco è anche

Articolo successivo