Non so quanti di voi hanno provato o acquistato un tablet Polaroid ma posso garantirvi che il rapporto qualità/prezzo non è affatto malvagio (avendone acquistato uno come regalo per mia madre). Il CES 2014, che non è ancora iniziato, sarà l’occasione giusta per conoscere tanti nuovi dispositivi e anche il colosso della fotografia ha deciso di rinnovare la sua linea di tablet Q-Series annunciando l’arrivo del Polaroid Q7, Q8 e Q10.
Anche se non abbiamo tutte le specifiche complete dei tablet, poiché non è noto con precisione che tipo di SoC monteranno, sappiamo che tutti e tre i modelli saranno dotati di processore Quad-Core, sistema operativo Android 4.4 KitKat, 1 GB di RAM e connettività Wi-Fi, Bluetooth e porta HDMI.
A differenza di molti altri tablet, con i nuovi Polaroid Q7/Q8/Q10 avremo accesso completo al Google Play Store e tutti e tre i tablet saranno dotati di doppia fotocamera (frontale e posteriore) e altoparlanti stereo. I modelli saranno disponibili nelle varianti da 8 GB o 16 GB di memoria interna e non è chiaro se avranno anche lo slot MicroSD. Per maggiori dettagli dovremo attendere il CES 2014, quando i nuovi tablet Polaroid saranno ufficialmente svelati.
Ciò che è noto, invece, è il prezzo dei nuovi dispositivi Polaroid: si parte da 129$ del Polaroid Q7 (display da 7 pollici) fino ai 179$ del Polaroid Q10 (con display da 10.1 pollici), passando per i 149$ del Polaroid Q8 (con display da 8 pollici). Purtroppo la brutta notizia riguarda la commercializzazione di questi tablet: esordiranno in primavera negli USA e sembra difficile un loro arrivo anche qui in Europa.