ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Popcorn Time: come controllar…

Popcorn Time: come controllarlo da remoto con Android

Gaetano Abatemarco Feb 17, 2015

Abbiamo realizzato la nostra postazione multimediale, magari un HTPC da mettere in salotto, e puntualmente notiamo che manca una cosa fondamentale: poter controllare tutti i programmi dedicati all’audio e al video comodamente da divano usando un solo telecomando.

Per quando i telecomandi universali compatibili con i programmi c’è ne siano a bizzeffe, ottenere il controllo completo delle varie funzionalità non è sempre immediato.

E se volessimo usare il nostro smartphone come telecomando universale per Popcorn Time, il famoso player per film e serie TV? In questa guida vedremo come usare un’app gratis per smartphone e tablet Android utile a controllare Popcorn Time a distanza tramite connessione WiFi, senza doversi scomodare di alzarsi dal divano ogni volta che vogliamo cambiare traccia o mettere in pausa un film. Il Chromecast indirettamente ringrazierà!

LEGGI ANCHE | Come guardare film utilizzando Popcorn Time e Chromecast

Popcorn Time: come controllarlo da remoto con Android

Controllare Popcorn Time da remoto è semplicissimo: scarichiamo la versione giusta del programma sul PC (ci sono varie versioni di Popcorn Time, assicuriamoci di scaricare quella giusta).

DOWNLOAD | Popcorn Time

Ora scarichiamo l’app dedicata al controllo remoto di Popcorn Time direttamente dal Play Store.

DOWNLOAD | Popcorn Time Remote

Una volta scaricato tutto il necessario, dobbiamo effettuare il riconoscimento dell’app per il client sul PC.

Apriamo il client sul PC e portiamoci nelle impostazioni del programma.

Popcorn Time

Nella finestra delle impostazioni assicuriamoci di spuntare la voce Mostra le impostazioni avanzate.

avanzate Popcorn Time

Si aprirà una nuova sezione dedicata al controllo remoto; clicchiamo su Genera QR Code.

Genera QR Popcorn time

Il codice che apparirà sullo schermo del PC ci servirà per accoppiare l’app di controllo remoto sullo smartphone; apriamo quindi quest’ultima sul telefono e clicchiamo in alto sul simbolo indicato.

Popcorn time remote

Ci verrà chiesto di scegliere un nome per la connessione e di indicare i parametri di connessione; nel nostro caso basta scegliere la voce Scannerizza il codice QR per associare.

Popcorn Time remote access

Puntiamo la nostra fotocamera posteriore sul codice QR generato dal programma sul PC e i campi di connessione si compileranno automaticamente; per confermare l’associazione tra i dispositivi basta premere su Salva. D’ora in avanti vi si aprirà un mondo! Basterà aprire l’app per controllare Popcorn Time da remoto usando lo smartphone o il tablet Android.

Potremo navigare tra i film con una trackbar controllabile con un dito, aprire i preferiti o cercare un film con i tasti in alto.

Popcorn Time remote trackbar

Aperto il film di nostro interesse possiamo scegliere la qualità, i sottotitoli, aggiungerlo ai preferiti, guardare il trailer o scegliere dove riprodurre il film (compreso Chromecast).

Selezione film popcorn time remote

Per avviare la riproduzione basta premere sul tasto Play in alto a destra; il film partirà sul PC o sul Chromecast e l’app diventerà un comodo telecomando per mettere in pausa, controllare il volume, controllare i sottotitoli, mandare avanti o indietro e per impostare lo schermo intero sul PC.

telecomando popcorn time remote

Come ascoltare musica gratis: i migliori siti

9 ore fa

La musica riveste un ruolo importante nella vita di molte persone. Infatti, sono tante le occasioni in cui si ha bisogno di ascoltare della musica, come sono tanti i servizi a cui affidarvi. Al giorno leggi di più…

Dove ascoltare musica gratis su Internet

Come collegare Alexa al WiFi

9 ore fa

Dopo aver letto la nostra guida d’acquisto dedicata ai dispositivi Echo, avete deciso di acquistarne uno magari per ascoltare i brani preferiti su Apple Music. Ora però state cercando una guida che vi spieghi nel dettaglio come collegare Alexa al Wi-Fi così leggi di più…

Come collegare Alexa al Wi-Fi

Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback

11 ore fa

Insieme al Cashback di Stato, il Governo ha presentato ai cittadini il Super Cashback, ovvero un premio aggiuntivo di 1.500 euro ai 100.000 cittadini che eseguiranno più transazioni nell’arco dei sei mesi previsti per la leggi di più…

featured_img

Controller PC: i migliori da comprare nel 2021

13 ore fa

In questa guida costantemente vi aiuteremo a scegliere il miglior controller PC perfetto per voi. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio, analizzando insieme alcuni aspetti e alcune caratteristiche da tenere in considerazione al momento leggi di più…

controller pc 2

Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone

17 ore fa

Sono davvero tantissimi gli utenti che ogni giorno decidono di passare da smartphone con sistema operativo Android a uno iOS. Alcuni di questi inoltre, in particolare, da Samsung ad iPhone. In questi casi però, il leggi di più…

Come aggiungere un soprannome ai contatti iPhone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come ascoltare musica gratis: i migliori siti
  • Come collegare Alexa al WiFi
  • Come vedere la posizione in classifica del Super Cashback
  • Controller PC: i migliori da comprare nel 2021
  • Come trasferire rubrica da Samsung a iPhone
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy