Una delle squadre che ancora lavora allo sviluppo di Popcorn Time è in procinto di offrire una maggiore protezione contro le major e la polizia per chi scarica film illegalmente. Popcorn Time, per i lettori che non lo conoscono, è l’ultimo di una lunga serie di servizi di streaming online illegali che permette agli utenti di guardare i film su Internet gratuitamente, in barba alle leggi sul copyright. Popcorn Time è spesso paragonato a Netflix anche grazie all’interfaccia grafica facile da usare.
Popcorn Time è stato originariamente sviluppato da un gruppo di appassionati a Buenos Aires. Il team originale ha però chiuso il sito a causa della natura controversa del loro programma. Due team hanno preso in mano lo sviluppo del programma (all’epoca rilasciato sotto licenza open source) e ne continuano lo sviluppo incessantemente nonostante le ripetute minacce da Major inferocite e autorità.
Dopo che alcuni utenti hanno ricevuto minacce legali per l’utilizzo di questo software, il team Time4Popcorn.eu ha deciso di proteggere gli utenti cifrando tutto il traffico BitTorrent del software e offrendo anche una VPN gratuita per i suoi utenti. Ora potremo navigare in completo anonimato dietro VPN, cifrando tutto il traffico all’interno della rete privata.
L’ultima versione sul sito Time4Popcorn.eu è la Beta 4.2, scaricabile liberamente per Windows. (Il programma viola apertamente le leggi sul copyright, guardare i contenuti forniti da questa applicazione non è lecito in Italia, Chimera Revo non si assume nessuna responsabilità).
Le nuove caratteristiche di sicurezza sono disponibili solo su PC Windows al momento.
Quali sono le prospettive per il team Time4Popcorn dietro Popcorn Time? Nella prossima beta arriverà il supporto diretto a Chromecast, una notizia interessante per chiunque possieda il famoso dongle multimediale di Google.
Tempi duri per le case cinematografiche: il software Popcorn Time è attualmente disponibile per Android 4.2 e superiori, Mac OSX 10.7 e superiori, Windows XP e superiori, così come gli utenti di Linux a 32-bit e 64-bit.
Download | Popcorn Time per Android
Download | Popcorn Time per Windows (nuova versione)
Download | Popcorn Time per Mac
Download | Popcorn Time per GNU/Linux a 32 bit
Download | Popcorn Time per GNU/Linux a 64 bit