In occasione della presentazione del Surface 2 e del Surface 2 Pro, Microsoft aveva annunciato la disponibilità di due tipi diversi di cover dedicati al tablet: la Cover Touch 2 e la Power Cover. La prima, che funge contemporaneamente da cover protettiva e da tastiera touch retroilluminata, è già presente sullo store da un po’ al prezzo di 120 €.
Con un annuncio su Twitter, Microsoft ha ufficializzato durante le scorse ore anche il secondo tipo di “custodia”, la Power Cover: oltre a fare da cover protettiva e da tastiera – questa volta fisica, non retroilluminata e con touchpad incluso – la Power Cover funziona anche come fonte di energia aggiuntiva.
Infatti, come Microsoft assicura, questa è in grado di aumentare fino al 70% l’autonomia di Surface Pro, Surface 2 e Surface Pro 2, contando su uno spessore piuttosto contenuto (meno di 1 cm) e di un peso di circa 250 grammi.
La Power Cover costerà 199.99 dollari e al momento della stesura dell’articolo non è possibile effettuare il pre-ordine, tuttavia questo dovrebbe essere abilitato nei prossimi giorni (se non addirittura nelle prossime ore) direttamente sul sito web dell’azienda, linkato in basso.
LINK | Power Cover per Surface Pro, Surface 2 e Surface Pro 2 (Microsoft Store)