Le applicazioni disponibili per Android Wear diventano sempre più numerose, crescendo costantemente ogni giorno; tra queste molte riescono a catturare l’attenzione per utilità e funzionalità.
Una delle app più attese dai possessori di smartwatch Google è certamente il primo browser per Android Wear apparso da poco sul Google Play Store.
DOWNLOAD | Wear Internet Browser
Si chiama Wear Internet Browser e permetterà agli utenti di poter navigare su Internet in qualsiasi sito voi amiate aprire tramite il piccolo display del proprio smartwatch. Non sarà forse il massimo per la nostra vista, ma è sicuramente molto comodo per controllare Feed e i portali preferiti al volo senza aprire lo smartphone. Attualmente questo browser, realizzato da un porting di Chromium, supporta JavaScript, scrolling e pinch-to-zoom.
Per poter utilizzare l’app è necessaria un’app da installare sul proprio smartphone, dalla quale saranno inviati gli URL per poter accedere ad internet anche tramite Android Wear. Attualmente l’app è compatibile i due esemplari di smartwatch certificati per Android Wear, ovvero LG G Watch e Samsung Gear Live.
Per concludere, ecco un video dimostrativo del browser in funzione su Android Wear.