Il Patch Tuesday è identificato da Microsoft come il secondo Martedì di ogni mese, quello in cui generalmente viene rilasciata una patch cumulativa per risolvere bug dei vari sistemi operativi supportati oltre che problemi di sicurezza.
Peccato che anche questa volta (come già successo numerose volte in passato) la patch abbia provocato essa stessa problemi: l’ultimo aggiornamento di sicurezza rilasciato durante le scorse ore da Microsoft per tutti i sistemi operativi supportati (update KB3097877) farebbe a pugni col client di posta elettronica Outlook.
Stando a quanto riportato da alcuni utenti, dopo l’installazione della patch di sicurezza non sarebbe più possibile utilizzare il programma, che andrebbe in crash immediatamente dopo l’apertura. Microsoft dal canto suo ha ammesso l’esistenza del problema ed ha dichiarato di essere già al lavoro per rilasciare rapidamente una soluzione, pur sottolineando che il malfunzionamento si verifica per una cerchia ristretta di utenti.
Chiaramente anche la patch che corregge la patch verrà rilasciata, appena pronta, tramite Windows Update – Microsoft non ha dato alcuna informazione sulle tempistiche, sebbene sia auspicabile ottenere una soluzione al problema al massimo entro la prossima settimana.