I migliori programmi per masterizzare su Windows

Da Nero Burning ROM a Imgburn, ecco una selezione dei migliori software di disk-burning esistenti al momento

Anche se ultimamente le varie chiavette USB e le memory card la fanno da padrone, i dispositivi di archiviazione ottici come CD, DVD o BluRay restano comunque molto utilizzati in determinati scenari; in particolare, molti utenti si affidono ancora al classico “dischetto” per conservare i propri dati importanti minimizzando i rischi dovuti all’usura del dispositivo.

I programmi per masterizzare in ambiente Windows sono davvero numerosissimi, tra l’altro il sistema operativo stesso offre un tool minimale per la masterizzazione di CD/DVD dati e, a partire da Windows 8, per la lettura e la masterizzazione diretta di immagini .ISO. Esistono comunque altri software – alcuni anche gratuiti – che permettono di effettuare un gran numero di operazioni e di raffinare il processo di scrittura del proprio CD/DVD.

Se ne siete alla ricerca, allora questo è l’articolo che fa per voi: di seguito vi proponiamo una selezione dei migliori programmi per masterizzare che funzionano su piattaforma Windows.

Informazioni preliminari

Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows

Articolo successivo