ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Hardware > Project Ara: i moduli saranno…

Project Ara: i moduli saranno venduti su uno store online dedicato

Gaetano Abatemarco Ott 23, 2014

Project Ara, lo smartphone modulare futuristico di Google, è uno degli argomenti più caldi degli ultimi tempi: sappiamo che i primi modelli arriveranno solo all’inizio del 2015 ma sull’ambizioso progetto del gigante di Mountain View vi è ancora un alone di mistero per quanto riguarda alcuni aspetti. Parlando ad un evento universitario, il capo del progetto – Paul Eremenko – ha spiegato come Google prevede di vendere i moduli che compongono i telefoni Ara. Il project leader e membro della divisione ATAP di Google ha dichiarato, durante una sessione Q&A, che il negozio dei moduli di Project Ara sarà uno shop online e sarà “analogo al Google Play Store“, con i clienti che potranno ordinare i moduli anche in base a giudizi e recensioni degli utenti.

“Chiunque può creare un modulo secondo le specifiche del kit dello sviluppatore e metterlo sullo shop di Ara, il quale è analogo al Google Play Store, e venderlo direttamente ai consumatori”

ha dichiarato Eremenko.

Project Ara moduli

Google ha già fornito agli sviluppatori gli strumenti necessari per creare moduli Ara ma ha anche intenzione di creare dei propri moduli che verranno venduti anch’essi tramite lo shop di Ara. Eremenko ha accennato a moduli biometrici in grado di rilevare lo stato mentale dell’utente e inviare un feedback attraverso un sistema di e-commerce.

“Possiamo calcolare la risposta galvanica della pelle, i livelli di sudore, la dilatazione della pupilla, la direzione dello sguardo e una varietà di cose che possiamo raccogliere in modo non invasivo su di voi e su come state interagendo con il sistema di e-commerce. Se sei stressato o impaziente o annoiato con l’esperienza offerta, potremmo presentare un’esperienza diversa e dettagliatamente curata.”

Ad esempio, un modulo potrebbe capire che siamo stressati e cambierà la musica in riproduzione attraverso il Play Music. Eremenko spera che i moduli saranno disponibili in una varietà di categorie di prezzi poiché l’obiettivo finale è quello di aiutare la grande visione di Google che intende portare Internet ai cinque miliardi di persone che ora sono offline.

Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle

5 ore fa

Gli studenti di scuola e università cercano spesso di trovare il proprio metodo di studio, che li aiuti ad imparare anche gli argomenti più complessi; evidenziatori di tutti i colori, post-it e note sparse ovunque leggi di più…

migliori app per studiare

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

20 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

21 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

1 giorno fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

2 giorni fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle
  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy