Ricordate Project Tango? Avevamo già avuto modo di parlarne subito dopo l’annuncio del progetto da parte di Sundar Pichai su Google+. Project Tango altro non è che un progetto che permetterà ad i comuni dispositivi mobili di avere una concezione del mondo esterno più vicina a quella umana, il tutto grazie ad un mix di robotica e visione artificiale.
LEGGI ANCHE | Google svela al mondo il Project Tango
Dopo aver visto un primo hands-on, sono finalmente trapelate le prime informazioni sulle fotocamere che il prototipo monta.
Il dispositivo è dotato in primis di una fotocamera da 4 MP sul retro, una fotocamera con lente fisheye con campo visivo pari a 180°, una fotocamera in grado di calcolare le profondità di un ambiente 320×180@5GHz ed infine una fotocamera frontale capace di catturare immagini con un campo visivo di circa 120°, circa come l’occhio umano.
Specifica non meno importante ma non riguardante la fotocamera è l’ampio schermo da 5″.
L’Advanced Technology and Projects (ATAP) di Motorola Mobility sta lavorando assiduamente al progetto e la distribuzione dei 200 prototipi ha avuto inizio durante la giornata di ieri, 14 Marzo 2014, verso team di sviluppo e software house.
Project Tango sarà l’inizio di una vera e propria rivoluzione tecnologica? Non ci resta che scoprirlo!