Windows 11 ormai è una realtà, che tutti non vedono l’ora di avere tra le mani per testare tutte le sue novità. Ovviamente, per installare la beta di Windows 11 sul PC devono essere rispettati alcuni requisiti minimi fondamentali, senza i quali la prova del nuovo sistema operativo di casa Microsoft non può diventare realtà.
E nel caso in cui questi requsiti non fossero rispettati? Bisognerà aspettare il suo rilascio definitivo che avverrà in questo autunno? La risposta è: no! Infatti, grazie ad un interessante tool online, è possibile provare Windows 11. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà un PC connesso a Internet.
Tutto questo è stato reso possibile dal progetto Win 11 React, disponibile sul sito in React, il quale consente di testare il sistema operativo semplicemente da una pagina Web.
Informazioni preliminari
L’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 è gratuito. Quindi, per poter fare l’upgrade, è fondamentale essere in possesso di una licenza Windows 10 originale e genuina al 100%. Siamo consapevoli che acquistare la licenza originale sul sito Microsoft è molto costoso, per questo vi consigliamo Mr Key Shop, un sito affidabile con prezzi vantaggiosi sul quale è possibile acquistare una licenza Windows 10 originale al 100% e, quando sarà disponibile, fare l’upgrade a Windows 11 gratuitamente. Potete acquistare il prodotto scegliendo tra i metodi di pagamento sicuri disponibili, l’invio avviene in pochi secondi via email e, per qualsiasi esigenza, è disponibilel’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Leggete le recensioni di questo store, sono tutte positive. Su Mr Key Shop sono disponibili anche le licenze delle varie versioni dei Sistemi Operativi Windows, i Pacchetti Microsoft Office e i migliori Antivirus sul mercato.
Come provare Windows 11 senza installarlo
Prima di mostrarvi in che modo è possibile provare Windows 11 senza installarlo è bene fare alcune precisazioni:
- L’esperienza d’uso offerta dal progetto non è paragonabile a quella che si ottiene con un’installazione o con l’utilizzo di una macchina virtuale, in quanto limitata all’utilizzo delle funzionalità di base
- Al momento non è possibile installare programmi e alcune funzionalità non sono ancora del tutto disponibili. Tuttavia, il team sta lavorando per aggiungere quante più funzionalità possibili e rendere l’esperienza d’uso più completa e simile alla realtà
Fatte queste doverose promesse, non resta che capire in che modo è possibile testare l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft senza eseguire alcuna procedura di installazione.
Tutto quello che dovrete fare, quindi, è recarvi all’interno del sito dedicato alla prova di Windows 11 da browser.
Subito dopo aver caricato la pagina, noterete caricata l’interfaccia di Windows 11, con alcune icone sul desktop e la nuova barra delle applicazioni. In particolare potrete:
- Visualizzare l’interfaccia del nuovo Microsoft Store
- Aprire Microsoft Edge
- Visualizzare la nuova interfaccia del menu Start
- Cercare un file o un’applicazione sfruttando il nuovo sistema dedicato
- Visualizzare le ultime notizie ed il meteo tramite la nuova funzionalità dedicata
Come detto precedentemente, in futuro saranno sicuramente implementate nuove funzionalità per permettere agli utenti di testare in maniera più approfondita ulteriori aspetti di Windows 11. Al momento, rimane comunque un’ottima occasione per mettere mano al nuovo sistema operativo senza ricorrere ad installazioni macchinose.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.