ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Hardware > Qualcomm ufficializza l’affar…

Qualcomm ufficializza l’affare con CSR: si pensa agli ‘smart’

Gaetano Abatemarco Ott 15, 2014

CSR è un’azienda britannica particolarmente conosciuta per la produzione di validi chip Bluetooth: un precedente tentativo di acquisizione da parte di Microchip lo scorso Agosto aveva acceso i riflettori su questa fiorente azienda ma, alla fine, è stato un altro concorrente ad accaparrarsi il ricco bottino.

qualcomm11

Stiamo parlando di Qualcomm, che con un comunicato stampa ha annunciato di aver raggiunto un accordo con CSR che condurrà all’acquisizione completa di quest’ultima, le cui azioni valgono al momento 9 sterline per ciascuna. Il deal, complessivamente, costerà a Qualcomm circa 2.5 miliardi di dollari (1.6 miliardi di sterline).

Qualcomm ha intenzione di utilizzare le tecnologie in possesso di CSR – che riguarda principalmente Bluetooth e l’elaborazione audio – verrà utilizzato nel campo delle tecnologie smart e della “Internet of Things”, che prevede inoltre dispositivi indossabili e dedicati alla domotica:

L’aggiunta della tecnologia leader di CSR in Bluetooth, Bluetooth Smart1 e audio processing rafforzerà la posizione di Qualcomm nel fornire soluzioni che conducano alla rapida crescita dell’Internet of Everything, includendo le aree aziendali come quella dell’audio portatile, l’azienda automobilistica ed i dispositivi indossabili.

Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) today announced that it has reached agreement with CSR plc (“CSR”) regarding the terms of a recommended cash acquisition through which the entire issued and to be issued ordinary share capital of CSR will be acquired by Qualcomm Global Trading Pte. Ltd, an indirect wholly owned subsidiary of Qualcomm Incorporated.

Il deal, che dovrà percorrere l’intero doveroso percorso burocratico, verrà concretizzato entro la fine dell’estate 2015. 

Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle

2 ore fa

Gli studenti di scuola e università cercano spesso di trovare il proprio metodo di studio, che li aiuti ad imparare anche gli argomenti più complessi; evidenziatori di tutti i colori, post-it e note sparse ovunque leggi di più…

migliori app per studiare

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

18 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

18 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

1 giorno fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

2 giorni fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle
  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy