come contattare dazn e parlare con un operatore

Quanti GB consuma DAZN? E una partita di calcio?

Se siete appassionati di sport ed in particolare di calcio, saprete bene che quest’anno DAZN è il servizio principale per la visione di diversi tipi di contenuti: dalle partite di calcio alle gare di MotoGP. Il funzionamento di DAZN è molto semplice: basta essere in possesso di una connessione Internet ed un dispositivo supportato per avere accesso ai contenuti offerti.

Sorge spontanea, quindi, la domanda: quanti GB consuma DAZN per la visione dei suoi contenuti? Chi utilizza una connessione dati a consumo si sarà posto sicuramente tale quesito, in modo tale da avere una visione completa dei consumi e di come utilizzare il servizio di streaming nella maniera meno dispendiosa possibile.

dazn copertina
Dazn: come funziona la Serie A e Serie B in streamingDazn è il nuovo modo di vedere Serie A e Serie B in streaming ad un costo veramente contenuto, andiamo a vedere come funziona.

Requisiti minimi della connessione Internet

È possibile utilizzare DAZN con una rete fissa oppure mobile, a scelta del cliente. Ovviamente, nel caso di una rete fissa non ci sono problemi di consumi, in quanto nella maggior parte dei casi non ci sono limiti. Inoltre, sempre in caso di rete fissa, non è necessario disporre della connessione fibra, in quanto è possibile usufruire anche dell’ADSL.

Risulta importante, inoltre, conoscere la velocità di download minima per la visione dei contenuti di DAZN:

  • 2.0 Mbps: velocità di download minima consigliata per guardare i contenuti di DAZN da smartphone con risoluzione SD
  • 3.5 Mbps: velocità di download minima consigliata per guardare i contenuti di DAZN da smartphone con risoluzione HD
  • 6.0 Mbps
Articolo successivo