Stavolta si inizia davvero presto. Indiscrezioni, rumors, foto trapelate, notizie non confermate, dicerie. Ebbene sì: si è già iniziato a parlare del prossimo smartphone di Apple, l’ipotetico iPhone 5S. Eppure siamo a solo poco meno di tre mesi di distanza dalla presentazione ufficiale dell’ultimo modello. Si prospettano, dunque, mesi ricchi di notizie e previsioni a tema Apple.
Il nome del dispositivo è stato attribuito, in un certo senso, per inerzia, ovvero proseguendo sull’ormai abitudinaria scelta della società californiana in merito (iPhone 3G > 3GS, iPhone 4 > 4S, e così via). Le immagini provengono da fonti sconosciute, per cui non possono essere confermate. Viene mostrata la parte posteriore del dispositivo, sia dall’esterno, sia dall’interno. Le dimensioni sembrano identiche all’attuale iPhone 5. Anche la scocca esterna appare praticamente uguale.
Ciò che cambia tra iPhone 5 e questo dispositivo additato come iPhone 5S è la disposizione interna delle viti della scheda logica. Come evidenziato nell’immagine, anche altri piccoli componenti sembrano essere diversi. Queste differenze ci fanno capire che si tratta effettivamente di un dispositivo che non è l’iPhone 5 che conosciamo. Però, non possiamo nemmeno affermare che si tratta del prossimo smartphone di Apple: potrebbe benissimamente trattarsi di un vecchio prototipo scartato dell’iPhone 5 oppure un fake. Purtroppo le indiscrezioni in merito ai nuovi prodotti della società di Cupertino sono spesso accompagnate anche da falsità o informazioni poco certe.