ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: whatsapp
Home > Guide > Android > Quick Reply for Pushbullet:…

Quick Reply for Pushbullet: finalmente Whatsapp su PC!

Gaetano Abatemarco Dic 07, 2014

Una feature di Whatsapp che si desidera da tanto tempo è senza dubbio il client desktop. Una feature così tanto desiderata che i developer del più grande servizio di messaggistica istantanea non vogliono assolutamente rilasciare. Per fortuna a tutto c’è un rimedio e dobbiamo ringraziare gli sviluppatori di IngeniusApps che hanno sviluppato un utilissimo add-on per (il già noto) Pushbullet: Quick Reply.

whatsapp

Prerequisiti

Quick Reply è un’app davvero semplice da configurare. Necessita i permessi di root e (purtroppo per noi) è a pagamento. Prima di partire però è aver già configurato Pushbullet ma nel caso non l’abbiate ancora fatto, niente paura, ci siamo noi!

Leggi anche | Come visualizzare notifiche Android su PC

Panoramica

Come già detto l’app è a pagamento e deve essere comprata, tuttavia il prezzo è abbastanza basso – 1.52€. E’ possibile procedere all’acquisto utilizzando il link in basso:

DOWNLOAD | Quick Reply for Pushbullet (Google Play Store, 1.52€)

Una volta installata ed avviata, ci ritroveremo di fronte ad una serie di istruzioni da seguire per far sì che l’add-on desktop di Pushbullet dialoghi correttamente con WhatsApp:

Screenshot 2014 12 05 14 49 57
Screenshot 2014 12 05 14 50 38
Screenshot 2014 12 05 14 50 57
Screenshot 2014 12 05 14 51 39

I passi dell’installazione sono pochi, facili e veloci:

  1. Concedere all’app i permessi di root;
  2. permettere a Quick Reply di poter leggere le notifiche;
  3. disattivare da Pushbullet le notifiche da parte di Whatsapp.

Una volta fatto tutto ciò sarà possibile rispondere ad ogni messaggio; non sarà comunque possibile visualizzare l’intera conversazione né iniziarne una tramite computer.

Il parere dell’autore: perché WhatsApp non offre ciò nativamente?

Permettetemi di dirlo, secondo me non è giusto che bisogni pagare un’altra applicazione per usare una funzionalità che chiedono tutti a gran voce. Non è giusto che io paghi per un servizio che offra poca qualità negli ultimi tempi.Fa innervosire come la concorrenza abbia superato Whatsapp ma paradossalmente, questo rimane ancora il servizio più usato. La concorrenza ormai ha tutto: client desktop, chiamate VoIP, emoticon nuove, lettura delle gif e supporto cloud mentre Whatsapp… niente!

E’ un peccato….davvero.

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

2 ore fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

12 ore fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?

12 ore fa

Nintendo Switch e Switch lite non hanno attualmente rivali; le console di casa Nintendo sono uniche nel loro genere e permettono di giocare sia in mobilità che tranquillamente a casa. Nonostante queste due console della leggi di più…

Nintendo Switch vs Switch Lite quale comprare

Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare

14 ore fa

Visto che avete un dispositivo Android, vorreste utilizzarlo con la massima sicurezza mentre siete alla guida. Per questo state cercando un’autoradio con Android Auto. All’interno di questa nuova guida d’acquisto abbiamo deciso di elencarvi quelle leggi di più…

Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare

Supporto VESA: cos’è e quale comprare

14 ore fa

Quando si vuole acquistare un nuovo televisore da appendere alla parete o al supporto, è necessario prendere in considerazione i 4 fori presenti sul retro, o meglio la distanza tra questi definita come VESA. In leggi di più…

Supporto VESA cos'è e quale comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?
  • Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare
  • Supporto VESA: cos’è e quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy