Dopo aver conquistato molti, MOLTI milioni di giocatori su iOS, QuizUp approda finalmente su tutti i dispositivi Android!
Per chi non lo sapesse, QuizUp è un titolo dove il videogiocatore si ritroverà ad affrontare testa a testa il proprio avversario, con un paio di centinaia di migliaia di domande raccolte in 400 argomenti. Ogni argomento ha un proprio sistema di regolazione di punteggi e classifiche, senza contare che è davvero molto dettagliato: amate una serie tv in particolare? Rispondete alle domande di quella serie! Siete appassionati di tecnologia? Scegliete la categoria Tech. Se avete una particolare passione per qualcosa, molto probabilmente c’è una categoria apposta per voi.
QuizUp venne rilasciata su App Store nel novembre dello scorso anno, e in pochissimo tempo ha subito conquistato gli utenti raggiungendo un elevato numero di download, seguendo un po’ quella che sembra essere la moda del momento.
Oltre ad essere impostato piuttosto bene, sia a livello grafico che nella dinamica di gioco, questo titolo può vantare caratteristiche che, pur essendo già state utilizzate da altre app molto simili già presenti sui diversi store, in qualche modo lo rendono migliore di quest’ultime.
Anzitutto, potrete giocare contro i vostri amici oppure con giocatori casuali con la dinamica a turni, già vista ad esempio in QuizDuello. A differenza di quest’ultimo, però, qui se risponderete alle domande in poco tempo, vi verrà attribuito un punteggio più alto!
Inoltre, è presente un’opzione che permette agli utenti di creare contenuti su un qualsiasi argomento e che, una volta convalidato, sarà presente nel ricco database del gioco!
Un prerequisito importante è quello di conoscere la lingua inglese, poiché purtroppo ad oggi non esiste una versione italiana del titolo in questione. Anche se non siete particolarmente ferrati con questa lingua, non è mai troppo tardi! Correte a scaricare l’app e, chissà, magari imparerete qualcosa.
Download| QuizUp per Android da Google Play Store