Pubblicare citazioni sui social network fa sempre un certo effetto ma pubblicarle con stile è sicuramente un valore aggiunto, e chi se non una app per iOS poteva non occuparsi di fare il lavoro… sporco?
Si chiama Quotle ed è un’app per iPhone e iPad spuntata da poco su iTunes le cui funzionalità, soprattutto per i “letterati in erba”, sono assolutamente interessanti: Quotle permette infatti di creare citazioni, condividerle su vari social network e seguire altri “Quotlers”.
Creare una citazione è semplice: basterà scrivere manualmente la citazione oppure scansionare del testo tramite la fotocamera posteriore, il motore OCR dell’app si occuperà di convertire la scansione in digitale; è inoltre possibile specificare l’autore della citazione ed eventualmente il tomo da cui essa proviene. E’ inoltre possibile personalizzare il font ed il colore di sfondo dell’immagine risultante.
Una volta ottenuto l’effetto desiderato, tramite un pratico menu in stile Instagram sarà possibile condividere la citazione così creata su Facebook, Twitter, Evernote o lo stesso social network Quotle. Quest’ultimo, tra le altre cose, permette di seguire altri Quotlers, esprimere preferenze per le citazioni pubblicate e commentarle, in perfetto stile social.
Tutto sommato Quotle è l’app che mancava a tutti coloro che esprimono la propria creatività usando citazioni proprie e prese in prestito da autori celebri e non. Potrete scaricare Quotle per iPhone e iPad direttamente dal link in basso:
DOWNLOAD | Quotle per iOS (iTunes)