Come vedere la RAI in streaming all'estero

Come vedere la RAI in streaming all'estero

Siete fuori Italia o in procinto di partire, e non sapete come vedere i vostri canali preferiti all’estero?

Non preoccupatevi, grazie a diversi servizi è possibile usufruire della visione di un canale RAI o altro direttamente dal vostro dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC).

In questa guida infatti vedremo tutti i modi per vedere la RAI o altri canali in streaming: ovviamente sta a voi scegliere il metodo da utilizzare in base alle vostre necessità ed esigenze.

Indice dei contenuti

Vedere la RAI in streaming all’estero con una rete VPN

In Italia è possibile usufruire della visione di un canale RAI non solo attraverso la televisione, ma anche attraverso Raiplay.it o l’app ufficiale RaiPlay (disponibile per Android e iOS).

All’estero invece non è possibile accedere al sito o utilizzare l’applicazione, e un modo per poter aggirare questa censura consiste nell’utilizzo di una rete VPN.

La VPN infatti è una rete di telecomunicazioni privata e virtuale, in quanto per potervi accedere è necessario l’uso di credenziali e non richiede la presenza di alcun tipo di collegamento fisico, a differenza della LAN.

chto takoye vpn 09
VPN: cosa sono e tutto ciò che bisogna sapereLa nostra guida alle VPN con le risposte alle domande che più di frequente ci ponete sull'argomento

Un aspetto molto interessante su questi server è che sono sparsi praticamente in tutto il mondo, permettendo quindi di “modificare virtualmente” la propria posizione geografica (ad esempio è possibile risultare connessi in Italia anche se vi trovate in un altro continente); in questo modo quindi potrete accedere su Raiplay.it o utilizzare l’app RaiPlay senza alcun problema.

Se avete qualche dubbio sulla scelta del servizio VPN da utilizzare date un’occhiata alle nostre guide:

Articolo successivo

Tag