I Google Glass sono l’oggetto del desiderio di tantissimi utenti ma sono due i fattori che al momento convincono poco: il prezzo esagerato (ben 2000€ in Italia, venduti tramite Mediaworld e Saturn) e la loro maturità. Noi, fortunatamente, riusciamo a seguirne i progressi poiché siamo in possesso di un paio di Google Glass ma il lavoro che BigG deve effettuare sui propri occhiali futuristici è ancora tanto, soprattutto per quanto riguarda la durata e ottimizzazione della batteria.
Quando un oggetto inizia a far parlare tanto bene di sé nel panorama hitech, non ci vuole molto affinché inizino a spuntare i primi rivali. E’ questo il caso dei Recon Jet che arriveranno a Settembre, costeranno 700$ e di recente hanno subito alcuni importanti miglioramenti: certificazione IP65 (dunque in grado di resistere a polvere e acquazzoni) e un display inclinato leggermente verso l’alto che dovrebbe garantire un migliore angolo di visione del display e orientamento della fotocamera.
Al momento i dettagli finiscono qua e gli sviluppatori ci danno appuntamento al 25 Settembre quando Recon Jet verrà ufficialmente presentato al grande pubblico!