ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: instagram
Home > Guide > Internet > Come recuperare account…

Come recuperare account Instagram

Fabrizio De Santis Nov 12, 2018

In passato avevate deciso di prendervi una pausa dal social network eliminando l’app di Instagram? Dopo una lunga pausa avete deciso di riutilizzarlo, ma non ricordate la password per accedere al vostro profilo? Si tratta di una scocciatura bella e buona. Tuttavia, non si tratta di un problema troppo complicato da risolvere. Grazie a questa semplice e pratica guida, scoprirete che recuperare l’account di Instagram non è poi così difficile.

La procedura che vi spiegheremo in questa guida è totalmente diversa da quella che siete soliti effettuare se decidete di eliminare l’account Instagram e in seguito di riattivarlo. Una volta recuperato il profilo, sarete in grado nuovamente di pubblicare Storie, post e commenti. Avete provato a recuperare il vostro account, ma ogni tentativo è stato vano? Allora sedetevi comodi e godetevi la nostra guida nella quale vi spieghiamo come recuperare l’account Instagram.

Indice

  • Recuperare account Instagram tramite app
  • Recuperare account  tramite Instagram web
  • Recuperare profilo Instagram hackerato

Recuperare account Instagram tramite app

Preferite utilizzare l’applicazione per Android e iOS? La procedura da seguire è davvero semplice. Tutto quello di cui dovrete aver bisogno è il vostro smartphone, l’applicazione per mobile e una connessione Internet. Inoltre, per poter portare a termine la procedura, è necessario essere in possesso della propria email o del proprio numero telefonico.

recuperare account instagram app

  1. Aprite l’applicazione di Instagram sul vostro dispositivo.
  2. Nella schermata di accesso selezionate la voce Ricevi assistenza con l’accesso.
  3. A questo punto dovete seguire la procedura guidata.
  4. Inserite il vostro nome utente, la vostra email o il numero di telefono.
  5. Selezionate la voce Avanti.

Fatto questo, vi verrà inviato un messaggio nella vostra casella di posta elettronica. Non dovrete far altro che seguire le istruzioni che vi verranno dettate all’interno della mail. Una volta conclusi i passaggi dettati dall’assistenza di Instagram, sarete in grado di riutilizzare finalmente il vostro account del social network.

Recuperare account tramite Instagram web

Se invece preferite utilizzare la versione web di Instagram, dovete seguire una procedura che vi permetterà di resettare la vostra password attuale. In questo caso la procedura è davvero molto semplice, in quanto è presente una pagina web dedicata al ripristino della password.

recuperare account instagram web

Vi basterà infatti collegarvi a questa pagina, inserire il vostro nome utente, la email o il numero di telefono e cliccate sul pulsante Reimposta password. Fatto questo, riceverete una mail dall’assistenza di Instagram contenente le istruzioni che dovrete seguire per recuperare con successo il vostro profilo.

Recuperare profilo Instagram hackerato

Non riuscite più a recuperare il vostro account perché è stato hackerato? Nessun problema! Se anche voi siete stati vittime di un hacker, vi consigliamo di consultare la nostra guida su come recuperare un account Instagram hackerato. Seguendo le istruzioni dettate all’interno dell’articolo, sarete in grado di recuperare il vostro account in men che non si dica.

State cercando altre guide per Instagram? Allora date un’occhiata alle seguenti guide correlate:

  • Come aggiungere nuovi luoghi su Instagram
  • Come fare soldi con Instagram
  • Come finire in Esplora su Instagram

I migliori smartphone per scattare foto nel 2021

2 ore fa

Scegliere quale sia lo smartphone con la miglior fotocamera è oramai impresa ardua poiché esistono tanti telefoni in grado di regalare soddisfazioni sotto questo aspetto. C’è da dire che poi bisogna scindere anche il concetto leggi di più…

smartphone scattare foto

Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare

3 ore fa

In questa guida vi proponiamo i migliori caricabatterie Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. La console della famosa azienda nipponica può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. In entrambi i leggi di più…

caricabatterie nintendo switch 2

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

5 ore fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

15 ore fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?

16 ore fa

Nintendo Switch e Switch lite non hanno attualmente rivali; le console di casa Nintendo sono uniche nel loro genere e permettono di giocare sia in mobilità che tranquillamente a casa. Nonostante queste due console della leggi di più…

Nintendo Switch vs Switch Lite quale comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • I migliori smartphone per scattare foto nel 2021
  • Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare
  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy