ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Windows > Come recuperare file cancella…

Come recuperare file cancellati con Wondershare Data Recovery

Gaetano Abatemarco Set 20, 2016

Quante volte abbiamo perso per sbaglio un file importante? Basta davvero poco: una disattenzione e un documento importante finisce prima nel cestino e in seguito cancellato del tutto. Se il file importante era su un’unità esterna (come una chiavetta USB) spesso la cancellazione è definitiva senza passare dal cestino. In questi e altri casi non resta che affidarsi ai software di recupero dati. In questa recensione vi mostreremo come recuperare file cancellati con il programma per Windows Wondershare Data Recovery.

Wondershare Data Recovery: recuperare file cancellati

Il programma permette di recuperare qualsiasi file o partizione disco cancellati per sbaglio. Possiamo provarlo gratuitamente sui nostri PC con Windows (link download ed informazioni a fine articolo).

Una volta installato il programma partirà subito in modalità Wizard: una modalità semplificata in cui basterà rispondere a due semplici domande per recuperare i file cancellati.

wondershare-data-recovery-3

Nella prima domanda del wizard ci verrà chiesto il tipo di file da recuperare; in alternativa possiamo selezionare Tutti i tipi di file per recuperare qualsiasi cosa.

wondershare-data-recovery-4

Alla seconda domanda dovremo indicare dove recuperare i file. Possiamo scegliere una posizione specifica del nostro PC, un dispositivo esterno o avviare l’intera scansione del computer. Il programma permette anche di cercare eventuali partizioni “perse”, non più visibili in Windows.

wondershare-data-recovery-5

Cliccando su Avanti verrà avviato il recupero dei file indicati nel Wizard.

In alternativa possiamo utilizzare la modalità “normale” di Wondershare Data Recovery.

wondershare-data-recovery-home

In questa schermata sono presenti ben 4 moduli per il recupero. Avremo:

il modulo per il recupero dei file persi.

wondershare-data-recovery-6

Il modulo per il recupero di una partizione cancellata, ridimensionata, persa o danneggiata.

wondershare-data-recovery-7

Il modulo per il recupero dei file Raw: una speciale modalità di scansione che permette di recuperare dati grezzi sul disco senza nome e percorso originale

wondershare-data-recovery-8

Ed infine il modulo per riavviare un ripristino dopo aver salvato una precedente scansione (basterà selezionare il file generato dal programma).

Wondershare Data Recovery: link download e acquisto

Wondershare Data Recovery è disponibile gratuitamente solo per test, infatti permette di recuperare gratis solo fino a 100MB di dati. Per sbloccare il prodotto e recuperare qualsiasi quantità di dati è necessario acquistare la licenza d’uso, del costo pari a 40 €.

DOWNLOAD | Wondershare Data Recovery (prova gratis)

LINK ACQUISTO | Wondershare Data Recovery

I migliori smartphone per scattare foto nel 2021

5 ore fa

Scegliere quale sia lo smartphone con la miglior fotocamera è oramai impresa ardua poiché esistono tanti telefoni in grado di regalare soddisfazioni sotto questo aspetto. C’è da dire che poi bisogna scindere anche il concetto leggi di più…

smartphone scattare foto

Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare

6 ore fa

In questa guida vi proponiamo i migliori caricabatterie Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. La console della famosa azienda nipponica può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. In entrambi i leggi di più…

caricabatterie nintendo switch 2

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

8 ore fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

18 ore fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?

18 ore fa

Nintendo Switch e Switch lite non hanno attualmente rivali; le console di casa Nintendo sono uniche nel loro genere e permettono di giocare sia in mobilità che tranquillamente a casa. Nonostante queste due console della leggi di più…

Nintendo Switch vs Switch Lite quale comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • I migliori smartphone per scattare foto nel 2021
  • Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare
  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy