ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Windows > Recuperare la cronologia cancellata: i migliori programmi

Recuperare la cronologia cancellata: i migliori programmi

Gaetano Abatemarco Lug 20, 2016

Abbiamo cancellato per sbaglio la cronologia del nostro browser? Non tutto è perduto: come ogni cosa in informatica intervenendo in maniera tempestiva è possibile recuperare qualsiasi cosa, inclusa la cronologia del browser (che sia Internet Explorer, Edge, Chrome o Firefox poco importa) accidentalmente eliminata nelle operazioni di pulizia. Per recuperare la cronologia cancellata sui browser per Windows dovremo utilizzare dei programmi specifici che si occupano di recuperare i file cronologia non ancora eliminati del tutto dal sistema.

Come già accennato la velocità è tutto in questo caso: prima ci accorgiamo del danno, più velocemente e con maggiore precisione potremo recuperare la cronologia cancellata.

Recuperare la cronologia cancellata

Tutti i programmi segnalati nelle righe successive sono gratuiti.

MiTec Internet History

MiTeC Internet History Browser

Il primo programma da provare per tentare il recupero della o delle cronologie persr è MiTec Internet History. Scarichiamo l’archivio compresso dalla pagina ufficiale (disponibile link in basso) ed estraiamo l’archivio sul nostro desktop o in una cartella a piacere. Una volta aperto il programma basterà cliccare sul tasto Scan per avviare la scansione del PC alla ricerca dei file cronologia perduti. I risultati saranno visibili dopo pochi secondi di ricerca.

Il programma è gratuito, portable ed è disponibile per tutti i Windows (da 2000 fino a 10).

DOWNLOAD | MiTec Internet History

BrowsingHistoryView

BrowsingHistoryView

Una buona alternativa a MiTec Internet History è BrowsingHistoryView, software della casa Nirsoft famosa per i suoi programmi gratuiti tuttofare. Anche in questo caso basterà scaricare l’archivio compresso presente nel link in basso e avviare il software portable incluso al suo interno. Avviato il programma ci apparirà una schermata in cui dovremo controllare alcune funzionalità avanzate. Per i nostri scopi è sufficiente che tutti i browser supportati siano selezionati nella sezione dedicata.

Advanced Options

Clicchiamo su OK per avviare la ricerca dei file di cronologia. Otterremo immediatamente tutti i risultati nella schermata principale.

Il programma è gratuito, portable ed è disponibile per tutti i Windows (da 2000 fino a 10).

DOWNLOAD | BrowsingHistoryView

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

1 settimana fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy