Recuperare la cronologia cancellata

Recuperare la cronologia cancellata: i migliori programmi

Abbiamo cancellato per sbaglio la cronologia dei browser? Ecco i migliori programmi per recuperare la cronologia cancellata in pochi semplici clic.

Abbiamo cancellato per sbaglio la cronologia del nostro browser? Non tutto è perduto: come ogni cosa in informatica intervenendo in maniera tempestiva è possibile recuperare qualsiasi cosa, inclusa la cronologia del browser (che sia Internet Explorer, Edge, Chrome o Firefox poco importa) accidentalmente eliminata nelle operazioni di pulizia. Per recuperare la cronologia cancellata sui browser per Windows dovremo utilizzare dei programmi specifici che si occupano di recuperare i file cronologia non ancora eliminati del tutto dal sistema.

Come già accennato la velocità è tutto in questo caso: prima ci accorgiamo del danno, più velocemente e con maggiore precisione potremo recuperare la cronologia cancellata.

Recuperare la cronologia cancellata

Tutti i programmi segnalati nelle righe successive sono gratuiti.

MiTec Internet History

MiTeC Internet History Browser

Il primo programma da provare per tentare il recupero della o delle cronologie persr è MiTec Internet History. Scarichiamo l’archivio compresso dalla pagina ufficiale (disponibile link in basso) ed estraiamo l’archivio sul nostro desktop o in una cartella a piacere. Una volta aperto il programma basterà cliccare sul tasto Scan per avviare la scansione del PC alla ricerca dei file cronologia perduti. I risultati saranno visibili dopo pochi secondi di ricerca.

Il programma è gratuito, portable ed è disponibile per tutti i Windows (da 2000 fino a 10).

DOWNLOAD | MiTec Internet History

BrowsingHistoryView

BrowsingHistoryView

Una buona alternativa a MiTec Internet History è BrowsingHistoryView, software della casa Nirsoft famosa per i suoi programmi gratuiti tuttofare. Anche in questo caso basterà scaricare l’archivio compresso presente nel link in basso e avviare il software portable incluso al suo interno. Avviato il programma ci apparirà una schermata in cui dovremo controllare alcune funzionalità avanzate. Per i nostri scopi è sufficiente che tutti i browser supportati siano selezionati nella sezione dedicata.

Articolo successivo