ChimeraRevo
menubar
ChimeraRevo close menu
  • iPhone
  • Offerte
  • Apple Watch
  • Macbook
  • AirPods
  • iPad
  • TV e Casa
  • Instagram
  • YouTube
  • TikTok
  • Facebook
Tag: programmi windows Servizi Online
Home > Guide > Windows > Come recuperare Password Account Email e file PST, OST

Come recuperare Password Account Email e file PST, OST

Manuel Baldassarre Gen 19, 2019

Smettete di impazzirvi, in questa guida vi spiegheremo come recuperare la Password dimenticata del vostro Account email o dei file Outlook grazie all’ausilio di un software di cui vi abbiamo già parlato in precedenza. Si chiama Recovery Toolbox, ed ha creato un programma strettamente mirato al recupero delle password dai file OST e PST.

Recovery Toolbox è infatti capace di crackare, recuperare e mostrare password dimenticate dei file che avete esportato dalla vostra casella di posta come ad esempio Microsoft Outlook, che ha solitamente l’estensione PST. Inoltre potrete anche recuperare password da altri tipi di file account email, file OST e molto altro. Vediamo dunque i semplici passaggi da eseguire per recuperare la password account email dimenticata:

1. Scaricare Recovery Toolbox

Il primo passo per recuperare le vostre password è quello di scaricare un software ad hoc per questo scopo. Come detto Recovery Toolbox mette a disposizione, tra i tanti strumenti, un software dedicato al recupero delle password da Account Email dimenticata (dai file con estensione OST e PST) che potete scaricare in prova gratuita al seguente link:

  • SCARICA | Recovery Toolbox per  Password Outlook

Nella pagina che si aprirà potrete immediatamente scaricare lo strumento facendo click sul pulsante “SCARICA”. Verrà infatti avviato il download del software (molto leggero, appena 3 MB) che potrete installare su qualsiasi PC Windows. Al termine del download cliccate sul file scaricato per iniziare l’installazione.

come recuperare password outlook dimenticata

Anche i passaggi per l’installazione sono molto semplici e veloci: scegliete la lingua (c’è già l’italiano selezionato), accettate i termini di contratto per l’utilizzo del programma, scegliete dove installarlo (o lasciate tutto com’è) ed in pochi secondi Recovery Toolbox per Outlook sarà installato sul vostro PC e pronto all’uso!

Prima di vedere come usare il programma che, per darvi un esempio, utilizzeremo per recuperare una password da un file di Outlook, è bene che ricordiate che Recovery Toolbox è in grado di effettuare una ricerca della password per i seguenti tipi di account:

  • Microsoft Exchange Server
  • Server POP3/SMTP
  • Server IMAP
  • Server HTML (es: Gmail, Yahoo, Hotmail, e MSN)
  • Microsoft LDAP Directory
  • Microsoft Mail
  • Outlook.com, HotMail, Yahoo, MSN, AOL, etc.
  • ActiveSync
  • Gmail e Altro

2. Recuperare Password email dimenticata

Come detto utilizzeremo Recovery Toolbox per recuperare, a scopo dimostrativo, una password di Outlook dimenticata: vedrete, è un gioco da ragazzi! Nella pagina dedicata a Recovery Toolbox per Outlook inoltre, c’è una guida dettagliatissima all’uso, di cui però non avrete affatto bisogno data l’estrema intuitività del software che, appena avviato, avrà un’aspetto simile a questo:

come recuperare password outlook dimenticata

La schermata principale è essenzialmente formata da soli due pulsanti in basso a destra dei quali quello che interessa a noi è il primo: “Open PST File”. Cliccando su questo pulsante infatti, si aprirà una nuova finestra che ci chiede di cercare il file PST sul nostro PC per poterci lavorare su.

Cliccando dunque su questo pulsante si aprirà una finestra simile a quella che vedete qui in basso dove potrete navigare tra le cartelle del vostro PC per cercare il file della vostra email del quale volete recuperare la password. Nel nostro esempio il file ha come nome “backup”.

Cercare il file PST è altrettanto facile: cliccando sul simboletto a forma di cartella si aprirà una finestra con la quale potete cercare il file nel PC. Mi raccomando, stiamo parlando esclusivamente di file generati con estensione PST, ma da qualunque account email.

come recuperare password outlook dimenticata

Il gioco è fatto! A questo punto Recovery Toolbox cercherà automaticamente la password e ve la mostrerà nell’apposito riquadro proprio sotto alla casella con il nome del file, come vi abbiamo mostrato nella figura qui in alto.

In caso contrario, se non viene mostrata alcuna password, non dovrete far altro che cliccare su “Get password” in alto a destra nel riquadro, ed il software vi mostrerà subito la password del file PST che avevate dimenticato, come nel seguente esempio:

come recuperare password outlook dimenticata

A questo punto non vi rimane che portarvi con il mouse nella casella “Password”, selezionare il testo e copiarlo. Per copiarlo, dopo aver selezionato il testo, cliccate su di esso con il tasto destro del mouse e apparirà a schermo un menù. Da esso potrete selezionare la voce “Copia“.

Aprendo Outlook infine, vi verrà mostrata la finestra di immissione della password. Con la stessa procedura cliccate con il tasto destro del mouse sul riquadro della password e scegliete “Incolla“. Lo stesso procedimento può essere fatto con la tastiera tramite la combinazione di comandi Ctrl+C (copia) e Ctrl+V (incolla).

Recovery Toolbox è in grado di effettuare una ricerca della password per diversi tipi di account: Outlook, Gmail, ActiveSync ed in generale per qualsiasi server di posta elettronica HTLM, SMTP, POP3, IMAP e così via.

Rimuovere la Password dal file Outlook: Recovery Toolbox mette a disposizione anche la possibilità di rimuovere la password dal file che state cercando di aprire. Questo strumento è molto comodo se il programma non riesce a recuperare la password, oppure se il file è corrotto (in questo caso vi suggeriamo la nostra guida su come recuperare file Outlook corrotti).

Non è altro che il pulsante “Remove Password” che potete vedere anche nell’immagine qui in alto. Purtroppo però questa funzione non è disponibile nella versione di prova, e va sbloccata acquistando una licenza, che ha comunque dei buoni prezzi e permette di acquistare pacchetti meno costosi a tempi limitati.

Altri programmi simili

La procedura è dunque terminata e sarete riusciti a recuperare file di Outlook corrotti in pochi minuti! Ma questo è solo uno dei tanti strumenti che mette a disposizione Recovery Toolbox, e dunque se non è la prima volta che vi capita una cosa del genere, vi consigliamo di acquistare Recovery Toolboox per Outlook e dare un’occhiata agli altri prodotti.

Se invece volete saperne di più riguardo a questo software, le potenzialità ed i prezzi date un’occhiata al nostro articolo dedicato che vi abbiamo indicato qui di seguito assieme ad altri ottimi software per il recupero dei file:

recovery toolbox 1 1
Recovery Toolbox: un coltellino svizzero che recupera file danneggiati e password!
Windows
    programmi windows Servizi Online
16557396 l 1
Stellar Phoenix: data recovery professionale a portata di mano!Stellar Phoenix Data Recovery è un tool avanzato e professionale, ma semplice da usare, per il recupero di dati (e non solo) da qualsiasi supporto su Windows! Scopriamolo nel dettaglio.
Internet
    Servizi Online
best windows data recovery software
ChallengerOS: il sistema operativo per il data recoveryChallengerOS è il sistema operativo tutto italiano di Recovery Italia che include il software Challenger Rocket: un potente ed avanzato software per il recupero dei dati!
Internet
easeus data recovery wizard 6
EaseUS Data Recovery Wizard: mai più file persi!Avete per sbaglio eliminato alcuni documenti o foto importanti dal vostro smartphone o PC? Niente paura, da oggi potete recuperarli!
Android
    Software

URAKANO MagicGo: Power Bank MagSafe per iPhone

9 ore fa

La PowerBank MagSafe per iPhone di URAKANO MagicGo si presenta come un’innovativa soluzione per gli utenti iPhone desiderosi di massimizzare l’autonomia dei loro dispositivi in modo pratico e affidabile. Questa PowerBank, progettata specificamente per integrarsi leggi di più…

Power Bank URAKANO

La Batteria di iPhone dura poco? ECCO perché

19 ore fa

La persistenza dell’energia nelle batterie degli iPhone ha sempre suscitato discussione tra gli utenti. Nonostante gli sforzi profusi da Apple per ottimizzare le prestazioni energetiche, molti si interrogano sul motivo per cui la batteria dei leggi di più…

Batteria iPhone

Recensione BLUETTI EB3A: “E luce fu!” (Anche in viaggio)

4 giorni fa

Le Power Station possono essere pensate come delle enormi Power Bank, ma corazzate quando basta per alimentare, in questo caso, fino ad 8 dispositivi contemporaneamente. Ecco dunque che avreste tra le mani una BLUETTI EB3A. leggi di più…

1 Easy to Carry.png

I migliori power bank wireless per iPhone 15 / Plus / Pro / Pro Max

5 giorni fa

La nuova line-up di iPhone 15 è dotata di un comparto batteria più grande rispetto ai suoi predecessori, ma può comunque scaricarsi rapidamente se usato per guardare video, giocare o navigare in Internet. Per evitare leggi di più…

PowerBank Wireless iPhone

Le migliori offerte di Geekbuying di Dicembre 2023

6 giorni fa

Se sei un appassionato di tecnologia, probabilmente hai sentito parlare di Geekbuying, uno dei più grandi rivenditori online specializzati in gadget elettronici, dispositivi intelligenti, elettronica di consumo e molto altro. Con una vasta gamma di leggi di più…

Geekbuying

Cyber Monday 2023: le migliori offerte

2 settimane fa

Il Cyber Monday 2023 è un giorno di affari e promozioni da non lasciarsi scappare, che si tiene annualmente il lunedì successivo al Black Friday. Questa giornata offre un’opportunità eccellente per acquistare dispositivi tecnologici, elettrodomestici, leggi di più…

CyberMonday

Cyber Monday 2023 su Geekbuying: tutte le migliori offerte

2 settimane fa

Il Cyber Monday 2023 è finalmente alle porte e con esso arrivano le imperdibili offerte su Geekbuying, un paradiso per gli amanti della tecnologia e non solo. Questo evento annuale è l’occasione perfetta per risparmiare leggi di più…

featured_img

Perché la batteria di iPhone dura poco? Ecco i motivi!

2 settimane fa

La durata della batteria degli iPhone è stata oggetto di dibattito costante tra gli utenti. Nonostante gli sforzi di Apple nel migliorare le prestazioni energetiche, molti si trovano a chiedersi perché la batteria dei loro leggi di più…

Perché batteria iPhone dura poco? Ecco i motivi

Black Friday 2023 Amazon: tutte le offerte

2 settimane fa

Per molti il Black Friday non è solamente un evento dove comprare prodotti scontati a prezzi eccezionali, ma una vera e propria occasione di trovare finalmente quel prodotto che si stava puntando da settimane/mesi ad leggi di più…

Black-Friday-Amazon

Arriva il Black Friday 2023 su Geekbuying: tantissime offerte sui migliori prodotti tecnologici e non solo!

2 settimane fa

Il Black Friday 2023 è finalmente alle porte e con esso arrivano le imperdibili offerte su Geekbuying, un paradiso per gli amanti della tecnologia e non solo. Questo evento annuale è l’occasione perfetta per risparmiare leggi di più…

Geekbuying Black Friday

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • URAKANO MagicGo: Power Bank MagSafe per iPhone
  • La Batteria di iPhone dura poco? ECCO perché
  • Recensione BLUETTI EB3A: “E luce fu!” (Anche in viaggio)
  • I migliori power bank wireless per iPhone 15 / Plus / Pro / Pro Max
  • Le migliori offerte di Geekbuying di Dicembre 2023
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy