Non entrate su Facebook da tempo o siete semplicemente smemorati e non riuscite a ricordare la password del vostro account? Non vi preoccupate, recuperare la password del proprio account non è mai stato così semplice!
Recuperare password
Recuperare la password dell’account Facebook dal vostro smartphone, che sia esso Android o iOS, ma anche da un PC, è molto semplice e la procedura è praticamente la stessa. Vediamola insieme:
- Per prima cosa dovete scegliere con quale account volete accedere a Facebook, selezionandolo tra la lista che Facebook vi propone. Se il vostro account non è in lista, cliccate su “Accedi a un altro account” e inserite i vostri dati.
- Una volta scelto l’account con cui accedere vi viene chiesta la password, ma voi non la ricordate, giusto? Niente paura, cliccate su “Password dimenticata?” ed iniziate la procedura.
- Nella schermata che segue è sufficiente seguire e istruzioni riportate in alto: vi viene chiesto dove volete ricevere il codice che vi permetterà di reimpostare la password.
- Dopo aver ricevuto il codice (tramite SMS o e-mail) vi viene chiesto di inserirlo nell’apposito spazio. Se il codice è inserito correttamente, siete giunti all’ultimo passaggio di questa procedura: dovete reimpostare la vostra password.
Complimenti, adesso potete accedere di nuovo al vostro profilo Facebook!
Problemi riscontrati
Se siete impossibilitati ad accedere all’indirizzo mail e al numero di telefono indicati nell’account Facebook potrete riscontrare dei problemi nel reimpostare la password.
In questo caso, il social mette a disposizione altre opzioni che vi vengono in aiuto che però vanno configurate sul proprio profilo prima di perdere la password. Potete recuperare il vostro account rispondendo ad una domanda di sicurezza precedentemente impostata, oppure usando un indirizzo mail alternativo sul quale avete ancora la possibilità di accedere. Anche i vostri amici possono aiutarvi a recuperare il vostro account: se li avevate selezionati come amici fidati, vi basta contattarli tramite il social e farvi inviare dei codici che permetteranno la vostra autenticazione.